Restituire un oggetto

jafot-84
Utente della Community

Ho comprato una tastiera per un computer però era non funzionante.Ho chiesto un rimborso e sono stato rimborsato però non so come fare per restituire la tastiera non funzionante al venditore visto che non ho ricevuto nessuna informazione da parte sua.

marioelegio
Utente della Community

Mandagli un messaggio, in cui scrivi che può riavere la tastiera con spese a suo carico. Se è non interessato a riaverla, puoi disfartene.

ciao

mario

nathalie@ebay
Utente della Community

Ciao @jafot-84 

Se avevi aperto una richiesta di restituzione e il venditore ti ha direttamente rimborsato senza facilitare la restituzione, e' probabile che non sia interessato a riavere l'oggetto indietro.

Se non ti ha dato direttive su come procedere e la richiesta di restituzione risulta chiusa, non sono necessarie altre azioni da parte tua.

Saluti

Nathalie

Ciao Nathalie,

D’accordo Grazie per i chiarimenti.

saluti.

james.

Non mi sembra un consiglio corretto.

Con il rimborso, l'oggetto è tornato di proprietà del venditore e lui ne è solo il custode. Prima di liberarsene meglio avere almeno la prova di una dichiarazione scritta in cui si chiede di riprenderselo.

So che è estremamente improbabile, ma se il venditore richiede indietro l'oggetto è poi l'acquirente che rischia una denuncia per appropriazione indebita.

ciao

mario