Busto di marmo

wallare2018
Utente della Community

Ho un busto di marmo che era la parte terminale di una fontana (al centro del petto è stata chiusa l'uscita) E' molto rovinato ma ha il suo fascino: alt .45 cm, largh. 55 cm, circonf. 115 cm, peso 52 kg. NOn so se farlo restaurare o venderlo nello stato in cui si trova.

marioelegio
Utente della Community

Considerando ingombro e pesi, ebay è una vetrina adatta solo se vivi in una grande città con tanti possibili acquirenti disposti a venirselo a prendere.

Sul restauro avrei dei dubbi, io preferisco acquistare nello stato in cui lo trovo e poi farlo restaurare.

ciao

mario

Buonasera. 
Anzitutto prima di parlare delle problematiche del trasporto, penso che la logica suggerisca di parlare del pezzo di marmo e del sistema per restaurarlo. 
Come fare? 
Cosa fare?
Come restaurare?
Come è possibile restaurarlo?
Quante sono le problematiche? cioè i punti sui quali intervenire?
Come fare per non fare apparire la sua restaurazione?
Su quali punti intervenire? 
Resaturarlo totalmente o parzialmente e nel caso di farlo parzialmente cosa lasciare nello stato in cui si trova?
Come e cosa disegnare per ricostruire le parti mancanti?
Un ultima domanda....facile facile...: se questo busto non fosse scheggiato e se il suo restauro non fosse assolutamente visibile, che valore avrebbe? 
Ecco l'ultima domanda è la più importante! Ripeto, se il restauro fosse frutto di una idea magica, questo pezzo , magari comprendendo anche il cubo in vetro blindato per potere avere un degno supporto, che valore avrebbe? quale sarebbe la sua base d'asta?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

wallare2018
Utente della Community

Attenzionew! La mia domanda è seria! Purtroppo vengo da una bruttissima esperienza collezionata da altra azienda che fa aste on line...., roba da codice penale !!! E da questa esperienza ....sono molto pessimista a postare anche altri pezzi che vorrei vendere!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

wallare2018
Utente della Community

Mi chiedo ma questi colossi delle aste online come fanno ad avere una struttura così confusionaria? Booohhhh?