possibile truffa?

poke_cg2ma
Utente della Community

Salve, ho creato questo account da poco per il solo scopo di compra-vendita carte pokémon.

Ho messo in vendita diversi prodotti, tra cui delle confezioni al prezzo di 12 euro l'una; Arrivo al punto.

Un utente, circa un'ora fa, ha acquistato 6 miei prodotti, per un totale di 81 euro (spedizione compresa), ciò che mi turba è che l'utente ha creato l'account nello stesso giorno in cui ha comprato i miei prodotti, inserendo ogni info possibile (email, indirizzo e numero di telefono), dopo l'acquisto ha pure inserito una descrizione e una foto profilo.

Vi chiedo se può essere una possibile "truffa", dato che se ne sentono tante, meglio mettersi al riparo.

Preciso che non ho ancora spedito l'ordine e ne ho parlato direttamente con lui, ma preferisco avere un responso anche da parte vostra.

Grazie

sika700
Utente della Community

Salve,

come rispondo sempre in questi casi, tutti noi ci siamo registrati prima o poi... tutti noi abbiamo iniziato da zero... magari le tue inserzioni hanno destato interesse nell'utente...

Quindi, visto che non puoi scegliere quali acquirenti possano acquistare i tuoi oggetti, direi che invece è più probabile ricevere truffe da chi sa come muoversi e quindi è navigato.

A te la scelta... ricorda che se annulli potrai esporti a giudizi negativi e panelità da parte di ebay.

Un cordiale saluto.

Buonasera,

grazie per aver risposto.

A questo punto, cosa potrei fare per anticipare una possibile truffa?

essendo agli inizi, sarebbe un grave danno.

Ho pensato di chiamare al servizio clienti Ebay, chiedendo un possibile aiuto-consiglio per potermi proteggere da eventuali truffe;

Inoltre, scatterò foto e registrerò il momento dell'imballaggio per avere più prove possibili dalla mia parte.

Chiedo a voi se esistono altri mezzi e se avete degli ulteriori consigli da darmi.

Grazie e buona serata

@poke_cg2ma  ha scritto:

...

A questo punto, cosa potrei fare per anticipare una possibile truffa?

...

Non è per demoralizzarti... ma purtroppo nulla.

Se incontri il classico utente "diversamente onesto" non c'è santo che tenga e ne foto e ne video potranno aiutarti.

Tutelati con spedizioni tracciate e con prova di consegna... altro non puoi fare.

Un cordiale saluto.

poke_cg2ma
Utente della Community

Grazie mille