Oggetto non ricevuto, truffa?!

illuz_85
Utente della Community

Oggetto non ricevuto,  eBay non fornisce supporto perché ho già fatto la richiesta di rimborso con PayPal.

"L'utente" non risponde, feedback 0 e dopo aver lasciato il feed negativo, non so per quale strano motivo è scomparso.

Spero solo che PayPal riesca a risolvere, assistenza eBay inesistente.

marioelegio
Utente della Community

Quando si hanno due assicurazioni, non si può chiedere il risarcimento ad entrambe. 

Se hai fatto intervenire PayPal, chiedendo il rimborso, è ovvio che ebay non può intervenire.

Normalmente sarebbe più logico fare il contrario, si chiede l’intervento di ebay e si lascia PayPal come ultima spiaggia.

ciao

mario

Grazie per la risposta..sarà per la prossima, attendo il rimborso PayPal, ancora non capisco perché si sia cancellato il feed 

Probabilmente perché violava le regole di ebay o le norme del codice penale sulla diffamazione.

In questi casi ebay ha l’obbligo di cancellare il feedback, su richiesta di chi lo ha ricevuto.

ciao

mario

illuz_85
Utente della Community

Questo è ciò che ho scritto:

In realtà non posso valutare quasi nulla, venditore completamente assente. Non risponde ai msg, dopo aver intimato di aprire una controversia, la sua risposta è stata: spedisco presto. Questo è stato il suo unico msg. D'altronde feedback 0. Diffidate.

Il “diffidate” finale è stato la condanna a morte del tuo feedback.

Sei andato oltre il tuo diritto di descrivere quello che è successo in modo oggettivo e hai aggiunto una tua considerazione soggettiva che hai estrapolato dal tuo caso e che non può essere suffragata da nessuna prova.

Questa tua estrapolazione (che il venditore non merita fiducia) la hai applicata a tutte le future transazioni di quel venditore. Lo hai così diffamato andando a ledere la sua onorabilità.

Avrebbe pure potuto denunciarti per diffamazione aggravata (art 595 comma2 del cp).

ciao

mario

Quindi in poco parole è giusto ciò che fa? Il "diffidate" sta nel mettere in guardia futuro acquirenti..

Ricapitolando: non ha spedito un bel nulla, non rispondi ai msg, ha feedback zero ed ha pure ragione? Follia pura..io lo avrei potuto denunciare per truffa..quindi boh..