Limiti di vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-11-2024 17:59
Sono in venditore privato. È da qualche mese che ho scoperto un prodotto che riesco a rivendere su eBay con un leggerissimo margine di guadagno... Quale è il limite mensile o annuale da non superare per non incorrere in sanzioni e non dover aprire partita iva?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-11-2024 19:19
Se acquisti e vendi per avere un margine di guadagno, non esistono limiti, sei già un venditore abusivo.
Dovevi già aver aperto una partita iva prima di iniziare l’attività.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-11-2024 20:58
Tanto più che tu vendi oggetti nuovi, ma i venditori privati non possono definire nuovi i prodotti che vendono, semmai "come nuovi", e non è affatto la stessa cosa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-11-2024 22:18
Sono nuove e sigillate, quindi è un abusivo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2024 23:10
Scusate preciso una cosa... Non compro e rivendo online... Mi sono capitati questi prodotti che ho adesso in vendita in modo trasparente e che quando finiranno non posso ricomprare quindi non si tratta di business online... Siccome ne ho tanti e non so che farmene li rivendo. Quanti ne posso vendere per non incorrere in sanzioni e arrivare al limite consentito senza aprire partita iva? (Dato che non avvierò un business online. È una vendita delle cose in eccesso che ho fine a sè stessa)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2024 23:11
Scusate preciso una cosa... Non compro e rivendo online... Mi sono capitati questi prodotti che ho adesso in vendita che quando finiranno non posso ricomprare quindi non si tratta di business online... Siccome ne ho tanti e non so che farmene li rivendo. Quanti ne posso vendere per non incorrere in sanzioni e arrivare al limite consentito senza aprire partita iva? (Dato che non avvierò un business online. È una vendita delle cose in eccesso che ho fine a sè stessa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2024 23:25
@peppe271291 ha scritto:….. Quanti ne posso vendere per non incorrere in sanzioni e arrivare al limite consentito senza aprire partita iva? …..
Nessuno, anche per fare gli stockisti servirebbe la parità iva. Quindi se non vuoi rischiare, meglio chiudere qui l’attività.
ciao
mario