garanzia

azzardare
Utente della Community

Ciao, ho acquistato una batteria moto poco più di un anno fa da ****, sto provando a contattarli da quasi 3 mesi ma niente, non risponde...Reclamato presso Ebay da un mese, a parte il messaggio automatico, nessuna risposta...Da vecchio acquirente ho già cominciato a rivolgermi altrove per i miei acquisti...Qualcuno con la mia stessa esperienza?

Marco

sika700
Utente della Community

Salve,

per gli oggetti acquistati da parecchio tempo, è onere dell'acquirente dimostrare che trattasi di un difetto di fabbrica e per un batteria è molto difficile se non impossibile dimostrarlo, visto che la vita di una batteria è soggetta alla tipologia di utilizzo, di cicli carica/scarica, di sovratensioni, ecc...

Direi di portarla in discarica ed acquistarne una nuova.

Un cordiale saluto.

Quindi dopo neanche un anno dovrebbe essere normale buttarla ...altrettanto normale sarebbe non aver ricevuto alcuna risposta, alcun contatto col venditore???

azzardare
Utente della Community

In altri siti, sostituiscono al di fuori da ogni dubbio, probabilmente sbaglio io a rivolgermi ad eBay, ho aperto una procedura i primi di Novembre e non so ancora nulla...

Nell'altro sito a cui ti riferisci è il venditore (quasi unico) a dettare le sue regole. Se invece acquisti dai venditori del suo marketplace, la situazione non è diversa da ebay.

ciao

mario