Spedizioni costi eccessivi rispetto a listino di corrieri e poste Italia
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2025 09:06
Mi domando come sia possibile che, su alcuni annunci, i prezzi siano maggiorati rispetto il listino prezzi che si trova agli Uffici Postali. Per esempio: ho visto diverse spedizioni che riportavano la dicitura "posta 1 standard" (2,90€), mentre sugli annunci vengono riportati costi, anche a triplicati. Mi domando se sia normale tutto ciò.
Tipo:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-03-2025 10:18
Vanno considerati anche i costi di impacchettamento/imballaggio, e comunque i venditori pagano la percentuale a eBay anche sulle spese di spedizione sostenute dall'acquirente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-03-2025 18:20
... E comunque, aggiungerei, che ogni venditore inserisce i costi che preferisce, non esiste alcun tabellario da utilizzare e rispettare!
Ovviamente l'acquirente sceglierà il venditore anche in base a quei costi, nessuno obbliga nessuno!
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-04-2025 20:08
Ci mancherebbe, è verissimo che il venditore può fare quello che vuole e decidere la spedizione, mentre il compratore ha il suo diritto di scelta. Io, per vendere di più, utilizzo magari un metodo differente per far risparmiare chi compra, come pura logica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-04-2025 22:48
Con questo account non hai mai venduto nulla... quindi se vuoi vendere di più a discapito della tua sicurezza... la scelta è solo tua.
Un cordiale saluto.