TRUFFE LEGALI SU EBAY

giupann_94
Utente della Community

Ho effettuato un avendita di una console, una playstation. imballata consegnata e fondi ricevuti.

successivamente 29 giorni dopo il cliente ha ben pensato di dichiarare che il prodotto era difettoso e/o non conforme alla descrizione, richiedendo il reso dell articolo, dopo averlo usato per 29 giorni.

non ho accettato il reso e la restituzione si è trasformata in una controversia.

la controversia si è chiusa a favore dell acquirente che è stato rimborsato per l intero importo ( con i miei fondi) e in piu ha anche tenuto l oggetto, senza restiturilo.

ho provato a fare mille appelli ma ebay dice che la decisione ormai è stata presa.

secondo voi una denuncia dai carabinieri puo risolvere qualcosa?

marioelegio
Utente della Community

Siccome l’acquirente è stato rimborsato, l’oggetto è tornato di tua proprietà e l’acquirente ne è solo il custode. Quindi devi chiedere formalmente la restituzione dell’oggetto, inviando all’acquirente una comunicazione (meglio se attraverso messaggistica ebay) e un’etichetta prepagata per poter effettuare il reso, chiedendo di farlo entro 15 giorni.
Se l’acquirente rifiuta di fare il reso, La denuncia va fatta per appropriazione indebita.

ciao

mario