Venditore estero

ilcca-39
Utente della Community

Ciao a tutti…ho trovato un venditore estero (con 97% feedback positivi e centinaia di articoli venduti)che propone in vendita degli oggetti a circa un terzo del prezzo in Italia!

secondo voi posso fidarmi?

Mi dite qualcosa di più sulle garanzie che da ebay e su un eventuale reso?grazie

marioelegio
Utente della Community

Tieni presente queste tre cose:

• In Italia l'acquisto di merce contraffatta è illegale, anche se in altri paesi ne è consentita la vendita.
  • Se acquisti in un paese extracomunitario, dovrai pagare anche iva ed eventuali dazi.
  • Alcuni produttori non riconoscono la garanzia per le importazioni parallele.

Detto questo, la garanzia ebay vale comunque.

ciao

mario 

Grazie per la risposta!mah non so appunto se sia contraffatto!lui propone dalla Cina in vendita uno strumento musicale con diverse foto compreso n di serie a un prezzo sensibilmente minore (70%circa)rispetto all’Italia.

un sacco di strumenti e feedback positivi!in teoria ..dovrebbe andar bene?è una mega truffa?in più se ebay lo accetta da tempo comevenditore…boh, tu che dici?grazie

Le leggi cinesi sono diverse da quelle italiane. Quello che là è legale potrebbe non esserlo in Italia. Se ritieni che l’oggetto sia originale, se anche con il 25-30 % di costi doganali resta conveniente, se puoi permettertelo, puoi anche rischiare.

ciao

mario

Grazie per la risposta