danni per un oggetto comprato difettoso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-03-2026 18:37
Come fare ad impedire ad un Venditore di continuare a vendere se poi non supporta i clienti negando risposte hai problemi, ho montato una batteria ad un pc portatile e me lo ha fatto cioccare ed ora è inutilizzabile, ho avuto il rimborso da eBay ma cosa me ne faccio ora, garanzia eBay un cavolo non si può neanche segnalarlo per queste motivazioni è una vegona....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-03-2026 20:49
Più che obbligarlo a rimborsarti, ebay non può fare.
Non penso che tu possa chiedere qualcosa per vie legali, soprattutto se la batteria te la sei istallata da solo.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2026 16:01
che risposta certo che l'ho montata da solo, perchè se compri una chiavetta USB te la fai innestare da un tecnico?
ma che risposta sarebbe questa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2026 09:11
Questo è l'art.123 del codice di consumo, in base a questo puoi chiedere il risarcimento per vie legali, ma dubito che tu possa ottenere qualcosa perchè devi dimostrare che il danno è dovuto ad un difetto della batteria e che sia indipendente dalla tua istallazione.....
1. È risarcibile in base alle disposizioni del presente titolo:
- il danno cagionato dalla morte o da lesioni personali;
- la distruzione o il deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
2. Il danno a cose è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette.