contestazione

bacillux
Utente della Community

buonasera a tutti, ho un problema e nn so come risolverlo, spero che qualcuno riesca a darmi una mano, circa un mese fa su questa piattaforma, ho venduto un videogioco per pc, definiamolo da "collezione" , è xmen le originiwolverine, ungaged edition,nuovo e sigillato, mi viene acquistato da un tizio, chiedendo se era sigillato, richiedendomi foto per vedere le condizione e alla fine lo acquista (70 euro), lo spedisco, e il giorno dopo, mi apre una contestazione perchè il videogioco non funzionava...un gioco che ha quasi 20 anni..e non so nemmeno su che piattaforma è stato utilizzato, dato che mi aveva mandato una foto della sua collezione  di videogames ed erano tutti giochi per ps4 e 5..e me lo voleva rendere, gli ho risposto di no, dato che ormai era stato aperto, poteva restituirlo se era nelle stesse condizioni in cui io lo avevo spedito, quindi ancora incellophanato, ma cosi non lo potevo accettare..questo poi, dopo un'ora mi apre una contestazione con l'istituito di credito(non so quale) e dicendo che il prodotto non corripsondeva alla descrizione..

mandando anche delle foto che io non potevo vedere, e dopo pochi giorni, il postino mi recapita a casa il videogioco..aperto, con la scatolina rotta e strisciato..oggi mi arriva l'email che hanno dato ragioen all'acquirente...cosa devo dare per tutelarmi, questo potrebbe anche aver fatto il furbo, aver avuto a casa una copia rovinata , e avermi mandato quell, ma io come faccio a saper cosa ha mandato al suo instituto di credito, e sopratutto poter a mia volta inviare foto e prove di ciò che è stato realmente spedito? la trovo una terribile ingiustizia, cmq all'epoca appena aperta la contestazione, avevo mandato foto ad ebay del prodotto poco prima di fare il pacco. ma non è stao sufficiente, e sono solo 70 euro, ma non gliela voglio dar vinta..