Richiesta restituzione per “pezzi mancanti”
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-06-2026 18:10
Ho bisogno di aiuto. Ho venduto un box di bustine (booster box) sigillato di carte collezionabili. Dopo la consegna del pacco, ho contattato l'acquirente per chiedergli se fosse tutto a posto. Ha iniziato immediatamente ad attaccarmi, sostenendo che il box contenesse solo bustine aperte e poliestere (e ha allegato delle foto). Gli ho risposto che, come lui stesso ha confermato, il box sembrava legittimo al 100%. Inoltre, gli ho chiesto se avesse registrato un video dell'apertura del pacco, e lui ha risposto 'ovviamente NO'.
Da parte mia, ho le foto che mi aveva inviato il venditore originale, oltre a un video in cui preparo il pacco (inclusa la procedura di pesatura) prima di spedirlo. Nel mio video mostro non solo il processo di imballaggio, ma anche un primo piano dettagliato del box e del suo sigillo di fabbrica, evidenziando persino un piccolo difetto che dimostra che si tratta esattamente dello stesso box che avevo comprato circa 15 giorni prima.
Ora l'acquirente ha aperto una richiesta di reso. Io non accetto resi sul mio profilo (però so che se si fa richiesta per “pezzi mancanti” si può fare lo stesso), ma eBay mi dice che devo risolvere il problema entro il 5 giugno, altrimenti l'acquirente potrà chiedere l'intervento di eBay. La schermata di risoluzione mi offre solo due opzioni: 'accetta il reso' o 'offri un rimborso totale o parziale'. Nessuna di queste opzioni mi sta bene, perché chi mi garantisce che non mi stia truffando?
Allora ho chiesto di essere chiamato dall’assistenza di Ebay tramite il pulsante, prontamente mi hanno chiamato e la signora mi ha detto di aspettare e non cliccare nulla perché tra 3 giorni Ebay chiederà all’acquirente di sporgere denuncia e se non lo farà non avrà la possibilità di chiedere restituzione o rimborso. Ho inoltre chiesto se avessi dovuto cliccare il pulsante “chiedi ad Ebay di intervenire- venditori” e mi ha detto di no
Grazie in anticipo per l'aiuto