annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendere dall´estero verso l´Italia

arsmagis5
Utente della Community

Ciao a tutti. Premetto che sono un utente Ebay che vive all´estero, e quando ero in Italia, utilizzavo Ebay dal 1999 al 2009. Evendo deciso di rimettermi all´opera con Ebay, vendendo alcuni pezzi della mia collezione di dipinti, mi sono accorto che attualmente Ebay é completamente diverso da quello che lasciai 15 anni fa, ed avrei delle perplessitá alle quali desidererei che qualcuno mi desse risposta: postando l´oggetto, vedo che non esiste piú la possibilitá di metterlo in vendita  in cima ai risultati di ricerca, pagando un supplemento..vedo che non esiste piú la possibilitá di utilizzare il linguaggio HTML nelle descrizioni..poi tra la testata del mio oggetto in vendita e la sua descrizioni c´é tutta una serie di altri dipinti che non hanno nulla a che fare con il mio oggetto, e che creano solo confusione, infine pur avendo postato che le spese di spedizione sono di 20 euro per l´Italia, tale info non compare nella testata dell´inserzione....sono graditi suggerimenti e ragguagli. Grazie da Romano

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: vendere dall´estero verso l´Italia

vonbalden
Utente della Community

E adesso caro arsmagis, veniamo ai ragguagli per le tue inserzioni. Nelle categorie di ebay appaiono un numero spropositato di articoli in vendita per ovvi motivi. E' quindi necessario quando si offrono prodotti di un certo standard di arte, di antiquariato, e di modernariato, preparare il campo al meglio delle possibilità che la piattaforma offre.  Nel caso specifico se metto in vendita un dipinto espressionista del primo novecento, mi può infastidire che appaia accanto al quadretto dei tre paperini fatto dalla figlia della vicina di pianerottolo con la tempera.  Devi scegliere attentamente la categoria adatta nella sezione dipinti ripartita per secolo o corrente artistica, e vedere anche le alternative sfogliando tutte le voci del collezionismo ad esempio. Devi anche valutare la permanenza ai primi posti di visibilità contando sulla possibilità di sponsorizzare l'inserzione a fine pagina nella descrizione di vendita.  Va fatta a questo proposito una doverosa PRECISAZIONE.  La descrizione dell'opera, dà subito all'interessato acquirente l'idea di chi ci sia dall'altra parte, capisci ? E tu questa tipologia di acquirenti vuoi avvicinare.  Già la descrizione è una potentissima arma di scrematura.  Immagina se io sotto le foto di un dipinto espressionista scrivessi :  Ottimo dipinto impressionista. Originale d'epoca. Stop.  'Si paga entro due ore dalla conferma dell' oggetto. Prima di dare un feed negativo vi preghiamo di contattarci per trovare una soluzione.'  Chi osserva da esperto d'arte pensa che tu non sai neanche cosa vendi, quanti ne hai in tasca !

Quindi la descrizione deve mettere a nudo la tua cultura.  E' indispensabile per il target che vuoi raggiungere.  Ultima cosa, le foto.  Devono essere perfette. Devo vedere il dipinto come se l'avessi di fronte in una galleria d'arte. Tutto questo ti permette di entrare in sintonia con un mondo a sè stante.  Altrimenti sei alla deriva.  Spero di aver dissipato qualche dubbio.  Hai anche l'opportunità di vendere dall'estero con pezzi della tua collezione.  Sii esaustivo su ogni dettaglio.  Un saluto da von

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: vendere dall´estero verso l´Italia

Ciao caro vonbalden, desidero ringraziarti per l´esauriente risposta e per l´acume dimostrato nell´analisi delle problematiche Ebay da me proposte. Ti ringrazio anche per il tempo che hai voluto dedicarmi. Un caro saluto da Romano

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta