annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto difettoso

kaparp_0
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un iphone 11 categoria A+ così era segnalato nell'annuncio da idearicondizionato. Purtroppo dopo una banale caduta il monitor di è staccato dallo chassis senza rompersi e pertanto ci siamo accorti che non era ne incollato ne fissato con le due viti che si trovano sulla scocca. Inoltre all'interno mancavano delle viti sul dispositivo audio che lo rendevano ballerino e che la batteria non era quella originale. Ho aperto una controversia con ebay visto che il venditore non mi ha mai risposto e anche l'appello non è andato a buon fine. Ho chiamato e ho spiegato che se in seguito alla caduta si fosse rotto lo schermo o scheggiata qualsiasi parte del telefono non sarei ricorsa alla garanzia di ebay ma invece si è proprio staccato lo schermo come se fosse solo appoggiato e così abbiamo notato anche le altre lacune che erano all'interno. Volevo effettuare un feedback negativo ma non mi è possibile in quanto il venditore mi ha consegnato a mano il telefono senza alcuna scatola, cavo o altro e a voce mi aveva detto che avevo una garanzia di 6 mesi. Scrivo qui perchè non trovo corretto che per un lavoro che è risultato lacunoso e mal eseguito ebay comunque non prenda in considerazione almeno un rimborso parziale per un lavoro mal eseguito.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Controversia per oggetto difettoso

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se non ti fosse caduto, probabilmente non ti saresti accorto di nulla... ma ti è caduto, è quindi non puoi delegare la responsabilità... della caduta... ad altri.

Non puoi neanche responsabilizzare ebay, in quanto non ti ha venduto nulla.

Per quanto riguarda la transazione, se hai anche pagato alla consegna, non puoi chiedere aiuto a nessuno...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso

marioelegio
Utente della Community

Aggiungerei che, se non puoi rilasciare feedback, la transazione è avvenuta al di fuori di ebay.

Avevi ricevuto il codice QR da scambiare con il venditore al momento della consegna?

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso

Siccome è avvenuta a mano la consegna ho dovuto lasciare nel feedback  che aveva consegnato a mano.

Non ho ricevuto nessun QRcode

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso

Ho pagato con paypal....la consegna è avvenuta a mano.  La caduta è mia responsabilità e ti assicuro che avrei preferito che lo schermo si rompesse ma che rimanesse intatto il telefono e non accorgermi che su di un iphone 11 che mi è stato venduto come grado A+ il lavoro sia stato fatto in modo così scadente.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso

 


@kaparp_0  ha scritto:

Siccome è avvenuta a mano la consegna ho dovuto lasciare nel feedback  che aveva consegnato a mano.


Non c'è traccia di feedback rilasciato.

 

@kaparp_0  ha scritto:

Non ho ricevuto nessun QRcode

 

Quindi c'è stato qualcosa di poco trasparente anche nell'acquisto. Quando c'è lo scambio a mano, ebay invia un codice all'acquirente che lo fa scansionare al venditore come prova dell'avvenuta consegna. 


https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/changing-delivery-address-method/local-pickup?id=4...

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso


@kaparp_0  ha scritto:

Ho pagato con paypal....la consegna è avvenuta a mano.  La caduta è mia responsabilità ...


Se la consegna a mano non è "certificata" e la controversia ti ha già dato esito negativo, puoi lamentarti solo del lavoro scadente... con il venditore...

Un coldiale saluto.

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso

vonbalden
Utente della Community

Fermo restando i corretti consigli ricevuti, va ricordato che è pura follia acquistare un cellulare di alta gamma (e non) on line, figuriamoci se ricondizionato. L'informatica e la telefonia di largo consumo sono zeppe di insidie di ogni genere ed è più facile uscire indenni da una zona calda in Ukraina che da un acquisto di settore.  E' come l'appassionato automobilista che va ad acquistare l'auto d'epoca dei suoi sogni ad un costo imperdibile.  Quando la vede in concessionaria sembra l'affare del secolo.  Ma non vede lo chassis, coperto di catramina per nascondere la ruggine, i difetti di meccanica e quelli di carrozzeria, che il venditore senza scrupoli ha nascosto perfettamente sotto strati di stucco verniciato.  La macchina si accende e va, ma dopo l'acquisto è tutto un problema dopo l'altro.  E per averla in ordine devi pagare una fortuna.  Dovrebbe essere assodato che vi sono categorie ad alto rischio ormai.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Controversia per oggetto difettoso

actar80
Utente della Community

Come ti hanno già detto per lo scambio a mano eBay invia un codice QR all'acquirente che lo deve fare scansionare al venditore come prova dell'avvenuta consegna, ciò certifica la transazione.

Se non hai seguito la corretta procedura non puoi avanzare alcuna richiesta di assistenza. Inoltre ti confermo che purtroppo le categorie come informatica, telefonia, gioielleria, ecc. sono ad alto rischio di truffe. A maggior ragione é essenziale seguire le procedure dettate da eBay in modo scrupoloso.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!