Passa al contenuto principale
CompraIl mio eBayVendiCommunityAssistenza clienti
eBay

Domande e Risposte tra utenti

In questa sezione acquirenti e venditori possono rispondere a domande relative all'acquisto e alla vendita su eBay. Possono condividere consigli e informazioni con altri utenti.

Per pubblicare una domanda devi effettuare l'accesso a eBay e cliccare sul pulsante Fai una nuova domanda in alto a destra. Quando ricevi una risposta, ti consigliamo di lasciare un feedback cliccando sul pulsante Questa risposta è utile? Sì/No.

Per rispondere a una domanda devi effettuare l'accesso e cliccare sul pulsante Rispondi in fondo alla domanda. Siccome vi è un limite di venti risposte per ogni domanda, cerca di andare subito al punto. Puoi ricevere un punteggio sia dall'utente che ha pubblicato la domanda, sia da altri utenti che hanno letto la tua risposta.

Ti ricordiamo che devi attenerti alle Regole di utilizzo dei Forum quando pubblichi una domanda o una risposta.

Buon divertimento con la nuova Community!

Cordiali saluti
Il team della Community di eBay

The help content goes in here!
Ordina per:
Pagina: 1 di 574

ghina74
L'autore di questa domanda ha indicato che non è stata data alcuna risposta.

feedback

SALVE, qualcuno mi sa dire perche' ho ricevuto 37 feedback positivi mentre vicino alla stella gialla c'e' scritto solo 34 ? grazie  ciao
2 Risposte Nessun commento 11 Viste
simba1230383

indirizzo pagamento vaglia postale non in archivio ebay

ho comprato del materiale e ho intenzione di pagarlo tramite vaglia postale ma il suo indirizzo non è nell archivio di ebay e quindi egli stesso mi consiglia di contattarlo per fami mandare le coordinate su cui accreditare il pagamento , il problema è che non mi ha ancora risposto e  l ho mandatto... Mostra tutto...
4 Risposte Nessun commento 17 Viste
thediamond20

informaziono personali

ciao a tutti =) una domanda semplice...come ha fatto un venditore a contattarmi sul cellulare se quando visualizzo le informazioni personali che condivido non c'è traccia del mio numero di telefono?
2 Risposte Nessun commento 12 Viste
gianclaudioa2007

MODIFICA E-MAIL

Non riesco ad aggiornare la mia nuova e-mail su ebay. Ho dovuto cambiare la mia e-mail esistente e registrata su ebay con una nuova e non sono riuscito ad attivarla ,mi potete aiutare perchè in questo stato non posso fare più acquisti, grazie Claudio   Mostra tutto...
1 Risposta Nessun commento 10 Viste
zorro5912

Controversia parte seconda.

Ciao a tutti. ... Mostra tutto...
0 Risposte Nessun commento 30 Viste
pippobatteriapino

info

salve, qualcuno mi sa dire se l'autoradio eonon G2216 si può montare su un auto dr5? grazie
3 Risposte Nessun commento 20 Viste
pippobatteriapino

info

salve, qualcuno mi sa dire se l'autoradio eonon G2216 si può montare su un auto dr5? grazie
0 Risposte Nessun commento 5 Viste
lenotediluna

tariffe insersione gratuite per privati... e invece no!

Ciao a tutti! Ieri ho ricevuto la mail d"ebay che mi indica la promozione delle tariffe compralo subito. Però mettendo in vendita oggi, non mi fa lo sconto.. E mi mette in fattura i 35cent. Dove sbaglio? Grazie mille.
2 Risposte Nessun commento 31 Viste
fashionchic2012
L'autore di questa domanda ha indicato che è stata data una risposta soddisfacente.

Vendita borsa originale

Salve, ... Mostra tutto...
5 Risposte Nessun commento 38 Viste
marcocapo79

richiesta di aggiunta soldi

ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione!!! ho vinto un'asta a 71 euro e il venditore mi ha mandato una mail è chiede altri 25 euro perchè dice che suo fratello a sbagliato a scrivere la base d'asta!!! Glili mando ho lui è costretto a mandarmi l'oggetto che io tra le altre cose ho già pagato... Mostra tutto...
3 Risposte Nessun commento 40 Viste
okutos73

come funziona

ho comprato un oggetto da un utente con feedback 38000 quindi molto sicuro pero' ho avuto un problema premesso che e' la prima volta che mi capita dato che compro poco cioe' mi e' arrivato rotto quindi ho chiesto di essere rimborsato dato che rimborsa pero' mi chiedo devo rispedire a mie spese... Mostra tutto...
1 Risposta Nessun commento 18 Viste
barbi-42

Oggetto non ricevuto perchè venditore sbaglia indirizzo, non rimborsato

Buonasera a tutti, ho comprato un quadro su www.ebay.de lo scorso 8 aprile. Ho pagato con bonifco l'11 aprile e scritto un messaggio al venditore pochi minuti dopo, dicendogli che avevo pagato e specificandogli qual'era l'indirizzo a cui volevo mi fosse spedito l'oggetto. Il pacco però non è mai... Mostra tutto...
2 Risposte 1 Commento 33 Viste
susagiugiu

iNVIO QUOTA AGGIUNTIVA DI DENARO PER SPESE DI SPEDIZIONE

Premetto che sono alle prime armi, ho fatto solo tre o quattro acquisti, ma questa volta non sapevo bene il costo della spedizione dal Belgio all'Italia per cui devo inviare ulteriori circa 30 € al venditore: come faccio ? grazie anticipatamente
7 Risposte 5 Commenti 53 Viste
supereroe88

un utente ha aquistato un mio oggetto all asta però non ha ancora pagato co

un utente ha aquistato un mio oggetto all asta però non ha ancora pagato cosa devo fare ?posso rimettere l oggetto in vendita?
3 Risposte Nessun commento 33 Viste
fabiovision

Cosa devo fare?

Ciao a tutti sono nuovo...e devo dire che non sono tanto pratico di ebay,detto questo vengo subito al problema. Ho accquistato da un venditore ebay un oggetto dove citava che la spedizione era gratuita ( si trattava di Posta prioritaria non traccabile) decido di comprarlo con la spedizione... Mostra tutto...
2 Risposte 1 Commento 55 Viste
letyzya

annullamento ordine

sono nuova di ebay.. voglio annullare un ordine. Ho contattato il venditore ma nessuna risposta..se il venditore non annulla l'ordine posso mandare indietro la merce quando arriva? il pagamento sarebbe dovuto avvenire con contrassegno...
9 Risposte 2 Commenti 88 Viste
owj69

come posso fare?

ciao a tutti! ragazzi ho un problema: ho acquistato un oggetto da un venditore all'estero (il costo era sui 59.99$)... prima dell'acquisto dell'oggetto gli ho chiesto se mi faceva uno sconto e lui mi ha detto " si non preoccuparti te lo faccio 55$ " io gli ho detto ok come faccio a pagarlo a 55$... Mostra tutto...
4 Risposte 1 Commento 47 Viste
lello44
L'autore di questa domanda ha indicato che è stata data una risposta soddisfacente.

oggetto acquistato inngermania il venditore non risponde ad email

Ho acquistato l'oggetto 120907532066 ad un prezxzo veramente conveniente aggiudicandomi un asta. ho contattato varie volte il venditore per chiedere il costo complessivo comprensivo spese di spedizione per poter pagare l'oggetto ma lo stesso non risponde alle email,anche se nell'inserzione... Mostra tutto...
12 Risposte 5 Commenti 134 Viste
mimi_fs

Sandisk dalla cina

ho appena comperato un paio di schede SDHC dalla cina e prontamente pagate, volevo sapere se è possibile, siccome mi son accorto proprio dopo averle pagate che non erano il modello esatto per la mia fotocamera, o se è già successo che contattando il venditore si possa bloccare la vendita e ricevere... Mostra tutto...
1 Risposta Nessun commento 23 Viste
marioalfa11

calo improvviso vendite

Ciao a tutti gli utenti. Improvvisamente sia le vendite che il posizionamento delle mie inserzioni sono crollate ma da un gg. all'altro. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo e se ho commesso qualche errore?
2 Risposte Nessun commento 51 Viste
wer717161

Metodi pagamento

Tra ricarica postpay e bonifico bancario in caso di problemi quali dei due metodi di pagamento tutela maggiormente l'acquirente? Ad esempio per oggetto non conforme. In passato ho avuto un rimborso per mangianastri non funzionante. Il venditore ha sostenuto che si è danneggiato durante il... Mostra tutto...
1 Risposta 3 Commenti 62 Viste
vidul24

Fatturazione

Salve a tutti ho un problema riguardo una vendita. Ho inviato la fattura con l'importo raddoppiato e adesso non so come procedere per correggere il suddetto. Grazie per l'aiuto a buon rendere.
0 Risposte 1 Commento 19 Viste
anvelicon67

Spese di spedizione

Salve a tutti. Volevo sapere se acquistando due articoli diversi dallo stesso venditore potevo chiedere una spedizione unica (da tenere presente che per entrambi gli articoli è preventivato lo stesso costo di spedizione); oppure è il venditore che stabilisce se farlo o non farlo? Mostra tutto...
1 Risposta 1 Commento 32 Viste
elettro_materiale

Limite Paypal per i privati

Buon pomeriggio a tutti, ... Mostra tutto...
3 Risposte 2 Commenti 97 Viste
The help content goes in here!
Ciao,

vorrei richiamare la vostra attenzione sulla funzionalita' della sezione "Domande e risposte tra utenti".

Si tratta di un'area in cui è possibile fare domande, fornire o ricevere risposte e condividere informazioni su eBay.

Attraverso questo spazio, gli utenti possono ricevere una risposta rapida da utenti piu' esperti che vogliono prestare il proprio aiuto su diversi argomenti, quali Il mio eBay, Ricerca, PayPal, Problemi tecnici, Turbo Lister, Regolamento e sicurezza e altro ancora.

Questo spazio non e' stato creato per le discussioni e vi consiglio di utilizzare il Salotto di eBay nel caso in cui voleste condividere opinioni e consigli o semplicemente trascorrere il tempo libero con gli amici della Community.

L'utilizzo inappropriato della sezione "Domande e risposte tra utenti" ci autorizza ad assumere adeguate sanzioni, quali ad esempio la rimozione immediata dei contenuti o la sospensione dai Forum e/o sospensione da eBay.

Invito tutti a consultare il seguente link:

http://pages.ebay.it/help/account/answer-center.html

Grazie per l’attenzione e buon divertimento sulla Community.

Saluti,
Rebecca
Torna all’inizio