Skip to main content
eBay
Ricerca avanzata

Domande e Risposte tra utenti

In questa sezione acquirenti e venditori possono rispondere a domande relative all'acquisto e alla vendita su eBay. Possono condividere consigli e informazioni con altri utenti.

Per rispondere a una domanda devi effettuare l'accesso e cliccare sul pulsante Rispondi in fondo alla domanda. Siccome vi è un limite di venti risposte per ogni domanda, cerca di andare subito al punto. Puoi ricevere un punteggio sia dall'utente che ha pubblicato la domanda, sia da altri utenti che hanno letto la tua risposta.

Ti ricordiamo che devi attenerti alle Regole di utilizzo dei Forum quando pubblichi una domanda o una risposta.

Buon divertimento con la nuova Community!

Cordiali saluti
Il team della Community di eBay

Prima di cercare inserisci una domanda
Inserisci la domanda qui sopra per vedere se una domanda simile restituisce una risposta.
Oppure pubblica una Nuova domanda.
Cerca in:
Domande simili
tip text goes in here!
Annulla
Condividi informazioni con altri utenti... Pubblica i tuoi consigli
Voglio seguire la mia domanda: avvisami in caso di commenti e/o riposte.
Importante: Se sei soddisfatto della riposta ottenuta, condividilo con gli altri, cliccando sul pulsante "Sì" vicino al pulsante "Questo risponde alla tua domanda?"

The help content goes in here!
Ordina per:
Pagina: 1 di 470

brandom34
L'autore di questa domanda ha indicato che non è stata data alcuna risposta.

vorrei creare un negozio per vendere dei prodotti importati cosa devo o non devo fare?

Vorrei aprire un negozio su ebay per  vendere dei prodotti importati cosa devo o non devo fare?Dal punto di vista fiscale ci sono difficolta'?Se importo dei prodotti tipo esempio:motori,che spese ci sono allla dogana?
0 Risposte Nessun commento 0 Viste
canoa61

feedback

Ho dato un feedback positivo per un oggetto preso da un venditore con un negozio .......solo che 2 giorni dopo si è rotto il venditore mi ha detto che lo averbbe cambiato !!! l'ho rimandato indietro ed ho speso anche 10 euro ora il tipo è sparito non risponde piu' al cell e non mi ha rimandato... Mostra tutto...
1 Risposta 1 Commento 43 Viste
massi54

Controversia per oggetto rimborsato.

Mi sono aggiudicato un cellulare con un'asta online. Ho effettuato il pagamento con paypal ebay ma poi il venditore, senza il mio consenso, ha effettuato il rimborso adducendo il fatto che ebay gli avfrebbe effettuato il pagamento dopo 20 giorni chiedendomi di effettuare nuovamente il pagamento con... Mostra tutto...
2 Risposte 1 Commento 122 Viste
groamnt
L'autore di questa domanda ha indicato che è stata data una risposta soddisfacente.

Truffato,reclamo o contestazione?

Ho ricevuto un oggetto chiaramente falso dal venditore e non rispondendo lui ai messaggi di ebay chiedo se è meglio aprire una contestazione su paypal o un reclamo?cosa cambia?
2 Risposte Nessun commento 48 Viste
saltarello0721

Chiarimento aste tedesche

Ciao, qualcuno può chiarirmi come mai ci sono aste tedesche che offrono oggetti "appetibili" a 1 euro e quando fai la tua offerta dopo un decimo di secondo appare l'annuncio che la tua offerta è stata superata e devi offrire di più? Certamente l'argomento sarà già stato trattato ma le domande sono... Mostra tutto...
1 Risposta Nessun commento 37 Viste
fiste32

Reclamo PayPal, restituzione non arrivata

Salve, per via di un arrivo di merce contraffatta, ho dovuto aprire una controversia con PayPal.Il venditore mi ha chiesto la restituzione dell'oggetto, e il 6 Maggio (avvisai subito il venditore con un messaggio con codice di tracciabilità su Paypal) spedisco dalle Poste Italiane una Raccomandata... Mostra tutto...
0 Risposte 1 Commento 98 Viste
jack2794

fattura di pagamento di 25 euro da (Europe-ebay-eom-fees-admin@ebay.com? perche?

fattura di pagamento di 25 euro da (Europe-ebay-eom-fees-admin@ebay.com? perche?
2 Risposte Nessun commento 34 Viste
ruffetto

comprare di un alticolo dallo stesso negozio pagando una volta sola le spese di spedizione?

Ciao come faccio a comprare + di un oggetto nello stesso negozio pagando una sola volta le spese di spedizione?    
1 Risposta Nessun commento 19 Viste
manarace

come stabilisco le spese di spedizione per i miei oggetti in vendita?

Sono da poco un venditore e non ho ancora ben chiaro cone funziona. Non so come si stabiliscono le spese di spedizione e se rimettendo in vendita un oggetto devo pagare.
2 Risposte Nessun commento 16 Viste
silvioabbate

Info su compra subito

Salve a tutti volevo sapere un info. Se metto in vendita un oggetto con l'opzione compralo subito devo pagare la tariffa anche se non vendo?
2 Risposte Nessun commento 33 Viste
tartaruga82

Come si fa ad avere più vendite nel proprio negozio, ad avere più successo e fare una bella carriera ebaystica?

Se per esempio ci sono segreti o strategie di vendita. Grazie a chi mi risponderà. 
1 Risposta 2 Commenti 75 Viste
shopflorenceitaly

Ho un negozio premium a 39 al mese vorrei essere visibile anche all'estero. Qualcuno di voi sa dirmi la procedura?

Ho un negozio premium a 39 al mese vorrei essere visibile anche all'estero.Qualcuno di voi sa dirmi la procedura?  
1 Risposta Nessun commento 13 Viste
fort_catalogue

ditta acquirente chiede codice fiscale a venditore privato

Salve. Mi piace essere scrupoloso ma mi e' capitata una cosa insolita. L'acquirente di un oggetto, che si qualifica come una ditta, mi ha chiesto i dati fiscali, dicendo che servono per giustificare l'acquisto da parte della ditta stessa. Mi e' gia' capitato che sia un venditore a chiedere i dati... Mostra tutto...
1 Risposta Nessun commento 42 Viste
irenag15091983
L'autore di questa domanda ha indicato che è stata data una risposta soddisfacente.

sto vendendo un oggetto con metodo asta online senza prezzo di riserva , ma ora vorrei inserirlo è possibile?

sto vendendo un oggetto con metodo asta online senza prezzo di riserva , ma ora vorrei inserirlo è possibile? posso modificare l'inserzione e aggiungere il prezzo di riserva?
2 Risposte Nessun commento 20 Viste
marcomezza19

pagamento ricevuto ma modalità di spedizione sbagliata

l'aquirente mi ha già pagato l'oggetto ma mi ha chiesto di cambiargli la spedizione con una che costa qualche euro in più.. come faccio ad addebitargli il costo ulteriore avendo lui già effettuato il pagamento?
3 Risposte Nessun commento 35 Viste
ghedini80131na

Bonifico acquirente incompleto spese bonifico addebitate al venditore

Ho ricevuto un bonifico da un acquirente in italia ed ha pagato un oggetto acquistato su ebay con bonifico bancario con una banca svizzera BPS , nella ricezione del bonifico mi sono state addebitate delle spese per la ricezione del bonifico non autorizzate quindi l'importo dovuto dall'acquirente... Mostra tutto...
0 Risposte 2 Commenti 43 Viste
2010carmineverna

un acquirente ha acquistato un oggetto da me e mi ha rilasciato un feed negativo e diffamatorio inerente ad altri oggetti

Un acquirente ha acquistato un paio di cuffie da me con il puro intento di rilasciarmi un feed negativo riguardante un errore commesso da me nello spedirgli un oggetto che gli ho chiesto di restituirmi e gli avrei mandato quello che gli doveva arrivare. In poche parole c'è stato un errore nello... Mostra tutto...
1 Risposta 1 Commento 54 Viste
magiagiuvi

Ho sbagliato a scrivere il mio cognome dell'account, esemp.anzichè scrivere Mario Bianchi ho scritto Mario Banchi,come posso modificarlo?

Ho notato questo errore dopo diversi anni di iscrizione ad Ebay grazie ad un venditore che mi ha sollevato il problema!!
0 Risposte 1 Commento 17 Viste
manyx10

ho perso la pay pal legata ad ebay come devo fare posso farne un altra?

come faccio a cambiare paypal l'altra è stata bloccata
0 Risposte 1 Commento 14 Viste
nannimat54

Salve ragazzi!
Casualmente mentre seguo un'asta mi capita di andare a vedere altri oggetti dello stesso venditore: ma c'è un ma....

Oggi seguendo una asta per una maschera da saldatore (oggetto130908546690) di vendor ho notato che su tre oggetti identici sempre di vendor ci sono offerte contemporanee e senza logica apparente degli stessi offerenti... E' una pratica che non avevo mai notato: mi sfugge qualcosa? Grazie Giovanni Mostra tutto...
0 Risposte 1 Commento 27 Viste
moltostelladimiele

Per sapere come funziona....

ciao, faccio un esempio. offerta di una inserzione di asta, non un compralo subito. offerta di partenza 10 . metto la mia offerta massima a 20. nel caso nessuno partecipasse io me lo aggiudico a 10 o a 20? il venditore vede la mia offerta massima e può richiedermi questo pagamento?  ... Mostra tutto...
1 Risposta 2 Commenti 26 Viste
speed1050danny

oggetto spedito in Lussenburgo deve ancora arrivare e mi lascia il feedback negativo senza nemmeno consultarmi come mi comporto?

premetto che il pacco e stato spedito con le poste italiane come spedizione internazionale.
1 Risposta Nessun commento 26 Viste
hunter.7917

il venditore mi a comunicato che il pacco e stato spedito ma non mi risulta sulla cronologia dell'acquisti

il venditore mi a comunicato  che il pacco e stato spedito ma non risulta sulla icona della spedizione come mai   
3 Risposte Nessun commento 28 Viste
leftoutsidealone89

oggetto non pagato

salve ho venduto un oggetto e l'acquirente dopo un mese di solleciti ha detto che non intende più acquistarlo. Ora ho aperto una controversia per oggetto non pagato, come funziona in questi casi?devo attendere che l'acquirente risponda?devo chiudere io la controversia?ed infine anche se è passato... Mostra tutto...
0 Risposte 1 Commento 21 Viste
The help content goes in here!
Torna all’inizio