Domande e risposte tra utenti
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Supporto Tra Utenti

Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.

24820 Post

Attività in Domande e risposte tra utenti

Un venditore indica il cellulare altrui come proprio

Una sedicente utente mi ha telefonato al cellulare, dicendo che colei che le aveva venduto ( mi ha indicato il nome, ma non lo scrivo qui) un oggetto ancora non arrivato le ha indicato il mio numero di cellulare come suo. Io nulla ho mai venduto su e...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 57 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Adesso come si fa senza Posta 1?

Buonasera a tutti,penso sappiate che oggi è stato l'ultimo giorno utile per spedire con Posta 1. Poste a braccetto col governo ha deciso di cancellare diversi servizi compreso Posta 1 e Posta 1 ProSu eBay praticamente tutti gli oggetti piccoli legger...

• 68 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Metodo di pagamento

Ho un metodo di pagamento con micro‑addebito non confermato. Ora posso confermarlo ma non riesco a riaggiungerlo. Potete rimuovere il tentativo precedente?

• 80 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Richiesta di storno.

Buon giorno a tutti. Mi è arrivata una richiesta di storno su un oggetto che ho messo in vendita, ma non sono mai stato contattato da nessuno per l'acquisto, tantomeno non ho ricevuto né bonifici, né denaro. Cosa devo fare? Ho una contestazione apert...

• 110 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni con problemi

Due spedizioni con problemi in due giorni: la prima non consegnata perché pare danneggiata e la seconda risulta consegnata, ma in realtà il destinatario non ha ricevuto nulla.Ho passato quasi una mattina intera al telefono e sul sito di packlink per ...

• 102 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

Come si elimina Ebay Live? Insopportabile

Come si elimina Ebay Live? È insopportabile, fastidioso, rende complicato partecipare alle aste (apro l'asta desiderata e mi appaiono le cose piú assurde. Una novità sgradita, inutile, e davvero fastidiosa

• 100 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

aiuto

Salve, avrei bisogno di parlare con l assistenza, qualche d'uno ha il n di contatto. grazie

• 97 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Addebito sospetto.

Salve a tutti, ho ricevuto una mail da Ebay secondo cui ho eseguito un ordine il cui pagamento non è andato a buon fine e, a causa di ciò mi saranno trattenuti dei fondi. Il fatto è che non ricordo di aver eseguito quest'ordine (che non comprare nemm...

• 111 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

restituzione

buongiorno, vorrei restituire un oggetto, ma vorrei una etichetta di spedizione, come devo fare?

• 102 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

CONSEGNAIN PARTE

Erroneamente abbiamo n.1 articolo e in ordine errano 2 articoli dovremmo fare nuova spedizione per articolo non consegnato , dovrommo stampare una nuova etichetta - come fare - 21-14512-03699

Ho messo in vend

Ho messo in vendita bottigliette mignon di liquore DA COLLEZIONE, ma ebay mi ha tolto l'inserzione considerandole alcolici. Avevo prima controllato e su ebay ci sono moltissimi annunci simili... Ho usato termini sbagliati nell'inserzione?

• 85 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Contestazione rifiuto reso – Ordine 18-14361-00277

Buongiorno, con la presente contesto il rifiuto della mia richiesta di reso relativa al prodotto:Mini UPS – Gruppo di continuità 2600 mAh, uscita USB 5V ID venditore: ideamondoshop.Desidero evidenziare che la richiesta di reso è stata inviata entro i...

• 113 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ordine non trovato

ho ricevuto mail di conferma di un ordine ma mentre fino a poche ore fa cliccando sull' apposito link della mail ne ottenevo il tracciamento adesso col medesimo link mi compare " Ordine non trovato" . Aggiungo che l'oggetto risulta venduto e i dati r...

Aquisto digitale ma non ricevuto

Salve ho fatto il pagamento per un prodotto digitale che io vedo nel mio portale pagato e si sono scalati anche i soldi, il venditore sul suo portare dice che non lo vede chiedo se possibile avere una rivevuta dell'acquisto fiscale cosi da presentare...

52372.jpg
  • 110 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

addebito al venditore

Buon giorno, avevo messo in vendita un HIFI pioneer anni 70 compreso di casse Bose ,con però specificato il ritiro in zona visto il volume dei colli ( 6 pezzi) .Un utente, distratto ha prima fatto l'acquisto per poi dirmi :oh scusa non avevo visto ch...

• 235 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Mancata consegna

Buongiorno, tramite mia figlia ho acquistato un prodotto doveva arrivare il 22 o 23 Aprile ad oggi ancora non è arrivato il codice spedizione 1UW1TJV186234 tramite poste italiane

• 100 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Crio Age eyes

Qualcuno ha comprato questo oggetto dalla Cina a 13 euro circa? Nome della ditta Zefine!

• 96 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda sulle tariffe BRT

Buongiorno - Spedizione in 48 ore con BRT tramite ebay spedizioni, che era la più economica tra i corrieri - un pacchetto medio piccolo mi costava dai 5,50 ai 6 euro circa - oggi questa opzione in fase di compilazione dell'etichetta era sparita - Bar...

• 112 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

non reperibilità / cognome errato

5 giorni fa ho fatto un ordine , il problema è che nonostante il fatto aabbia impostato prima il mio indirizzo a quello di un azienda di un mio familiare ( perché ricevono molti pacchi e non sono sempre a casa ) l'ordine comunque sta venendo spedito ...

• 151 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problema ricezione fondi pagamento

Buongiorno, ho venduto un articolo e non mi sono accordo che l'IBAN sul quale avrei dovuto ricevere i fondi, una volta sbloccati, era quello vecchio (l'IBAN è stato cambiato da poste italiane alla scadenza, sempre stesso intestatario). Ora come posso...

• 166 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

acquisto

salve. circa dieci giorni fa ho acquistato un articolo. il venditore dopo vari messaggi che gli ho mandato mi ha risposto che ha avuto dei problemi logistici dopodichè m i scriveva che me lo avrebbe spedito ad inizio settimana. tuttora ancora non me ...

• 109 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Errore diaddebito

Salve, in data 17 Aprile ho effettuato un ordine n 03-14527 48972 e mi è stato addebitato un importo totale di euro 21,99. successivamente ho effettuato una richiesta di annullamento che mi è stata accettata ed ho ricevuto la restituzione dell'intero...

• 107 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

acquisto fatto e pagato dopo 3 giorni mi dice che non c'è più

Numero dell'ordine: 01-14559-86096Data dell'ordine: 23 apr 2026400,00 EURHo pagato il 23-4 con Paypal ed il 27-4 invece di ricevere info sulla spedizione mi dice semplicemente : "il prodotto non è più disponibile". Ed ora non risponde più!E' possibil...

• 104 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

H

Ho acquistato, una pianta da botaniche archive , il sito mi dice che e stata acquistata ieri ,mi hanno già tolto l addebito ma il venditore,mi dice che non sono arrivati pagando a prezzo pieno invece della proposta accettata cosa devo fare?

• 90 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

S

Salve a tutti , vi è già capitato di pagare un oggetto per intero sbagliando?Mentre volevate pagare a rate? A me è appena successo avete per caso la soluzione?

• 83 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come posso annullare un feedback negativo ricevuto ingiustamente?

Qualche giorno fa ho ricevuto un feedback negativo, ngiustamente, nonostante la transazione sia andata perfettamente a buon fine e l'utente poi mi abbia anche ringraziato. Ma non ha tolto il feedback negativo. Vorrei toglierlo.Come posso fare? Grazie...

• 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso parziale negato

Rimborso parziale negato. Ho chiesto avendo ricevuto un lotto su due di vetrini per smartphone con tanto di prova fotografica il rimborso per il lotto mancante. Il venditore afferma che avendo aperto controversia per restituzione anziché rimborso non...

• 98 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I have to tell you, though, that I checked the photos carefully, except for the size, which I based

I have to tell you, though, that I checked the photos carefully, except for the size, which I based on the photos of your sale. The color is different, and pale blue, there's elastic at the bottom of the pants and you can clearly see the zipper for m...

• 115 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Secondo voi si può fare?

Gentile Assistenza eBay,vi scrivo per richiedere la chiusura definitiva del mio account. Ho un ordine in corso che non posso evadere poiché l'oggetto non è più disponibile. Ho già provveduto a rimborsare interamente l'acquirente, ma la procedura rima...

• 100 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Nessun messaggio da ebay

Oggi ho scoperto guardando il cellulare che il giorno 22 aprile ho venduto un oggetto e sono già in ritardo di un giorno con la spedizione. Ma sul pc che uso regolarmente non ho ricevuto nessun messaggio di vendita da ebay. Ho tentato di contattare l...

• 122 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Acquisto

ho comprato una cosa ma non ho ricevuto la mail di conferma    

• 93 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Truffa ??

Buongiorno. Vorrei il vostro aiuto in quanto nel mese di Gennaio ho acquistato un profumo da un negozio online Profumilandia-shop. Il profumo non è mai arrivato, il venditore è sparito ed è oramai impossibile contattarlo. Naturalmente l’ho segnalato ...

• 159 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni con posta1

Purtroppo dal 1 maggio 2026 non si potrà più spedire con posta1 di poste italiane, dovrei cambiare le spese di spedizione sulle mie inserzioni, ma sono molte e vorrei sapere se avete un modo per modificare in massa tutte le inserzioni che hanno come ...

Domanda

An error occurred while processing your request.Reference #97.b0d6ce17.1777310426.4c63c6fhttps://errors.edgesuite.net/97.b0d6ce17.1777310426.4c63c6f

• 87 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Email di conferma di ritiro a domicilio

Ho venduto un oggetto e ho acquistato l'etichetta di Poste Delivery Web tramite Ebay con ritiro a domicilio, selezionando oggi come data di ritiro. A parte non essere ancora passato il corriere, ho notato che non mi è arrivata nessuna email che riepi...

• 121 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi di accesso con app

Ciao a tutti e già da mezz’ora che non mi fa accedere da app, appare la scritta “ Si è verificato un errore. prova ad accedere in un altro modo.” Peccato che non c’è proprio modo di accedere. Con il computer sono riuscito ma quando clicco per entrare...

• 88 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Comprare

Salve buonasera io dovevo fare un acquisto ma non riesco ad effettuare il pagamento… posso sapere perché? Grazie in anticipo

• 94 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullare

Un utente ha effettuato un ordine e ha pagato ma adesso l'ha annullato io per mandare il rimborso devo mandare 3 euro in più di commissioni come posso fare perché sinceramente non ho avuto nessun guadagno anzi butto 3 euro cosi

• 101 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

errore nel caricamento

buongiorno a tutti state riscontrando anche voi questo errore oggi?An error occurred while processing your request.Reference #97.abd6ce17.1777304412.396352https://errors.edgesuite.net/97.abd6ce17.1777304412.396352

Pagamenti

Salve, è possibile in qualche modo rateizzare i pagamenti per più di 3 rate? grazie

• 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ACQUISTO

sto per fare un acquisto con pc perchè non posso inserire il cosice sconto che i avete inviato?

• 74 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

L'acquirente non ha ritirato l'oggetto comprato (vndita dall'Italia agli Stati Uniti)

Buonasera a tutti Pochi giorni fa, ho venduto un oggetto a un acquirente statunitense il quale ha rifiutato la consegna (come risulta dal sito dello spedizioniere: "The receiver does not want the product and refused the delivery") dicendo che è stata...

• 401 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Prelievi eBay di piccola entità - cosa sono?

Buongiorno, questo mese mi sono arrivati due avvisi di prelievo sulla carta di credito da parte di eBay, uno ieri per un importo di 10,48 euro e un altro di importo molto simile (ma non identico) nella prima metà di aprile.Entrambi sono scattati dopo...

• 98 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

richiesta di reso o truffa?

ho ventuto un edizione da collezione di un videogioco, nuova sigillata con tanto di foto di ogni lato dei sigilli. l'acquirente una volta ricevuta mi contatta e vuole il rimborso o chiede ad ebay di restituire perchè la confezione è aperta completame...

• 199 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Fattura

Dal Cell non riesco ad inviare fattura all'acquirente.

• 145 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Issue with Return Status and Refund Processing for Order #27-14438-69428

Hello,I am contacting you regarding an issue with a return request for order number 27-14438-69428 (buyer username: cape2lon).The buyer opened a return request, and I approved it. The buyer has already returned the item, and it has been successfully ...

• 247 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

VERFICA

BUONASERA SONO NAPOLITANO GIUSEPPE VOSTRO CLIENTE DA MOLTI ANNI HO PRESO 4 SERIE DI DIABOLIK PAGATE € 58 CON LO SCONTO DA QUESTO RIVENDITORE IL QUALE LUI MI VOLOVA FARE UN ULTIORE SCONTO PER IL TOTALE DI € 50 INVECE DI 58 E MI HA DETTO CHE VOI NON AV...

feedback automatic

salve a tutti, avrei una domanda da sottoporre. Ho svariati articoli venduti da tempo senza il feedback dell'acquirente. Ad alcuni e' stato assegnato il feedback automatico ed altri no. Capita anche a Voi? P.s le vendite hanno raggiunto il tempo stab...

• 264 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Importazione di inserzioni massive di inserzioni

Buongiorno e grazie a chi mi risponderà Vorrei saper due cose (per il momento)1) So che è possibile aggiungere dei campi ai file predisposti per l'importazione, infatti ho aggiunto il campo EAN (mancante) al file Csv senza problemi perche sapevo come...

• 333 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

conoscere il prezzo di vendita di articoli simili

Buongiorno,vorrei sapere se esiste la possibilità di verificare il prezzo di vendita di articoli uguali, o simili, a quelli intendo vendere da parte di altri utenti.L'obiettivo è quello di non andare fuori prezzo e non riuscire a vendereGrazie

• 442 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Eti

Etichetta spedizione non me la fa stampare 

• 362 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ogget

il cliente, si lamenta di non aver ricevuto l’oggetto, ma risulta consegnato

• 360 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquirente chiede restituzione per Pezzi o parti mancanti

Buongiorno, ho venduto una carta di Naruto tgc per 210€, l'acquirente ha accettato subito il prezzo e ha pagato la sera stessa. Questa mattina mi è apparsa la spunta che il pacco è stato consegnato, ma subito dopo ricevo un messaggio dell'acquirente,...

• 360 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non arrivato... In modo assurdo.

Oggetto tornato indietro non per colpa mia (l'indirizzo era scritto bene, e il venditore poteva accerrarsene perché era specificato che è l'indirizzo di un negozio - di un amico che mi fa il favore di prendere le consegne). Il venditore non risponde ...

• 264 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita con restituzione oggetto

Salve a tutti, ho effettuato una vendita di una monoposto di formula 1, ancora sigillata nel suo involucro originale dell'edicola, da premettere che l'oggetto in questione era integro senza difetti, senza danneggiamenti ecc.Essendo un articolo che ho...

• 206 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spese per la spedizione per una restituzione

Nel prodotto acquistato il venditore scrive che la restituzione deve avvenire entro 30 giorni e che le spese sono a carico del venditore.Leggo i post di altri della comunity e leggo di etichette predisposte. Il venditore non me lo ha proposto dicendo...

• 216 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullare offerta

Sono d'accordo con il venditore per annullare una mia offerta. Soltanto che lui dice che posso farlo ma non so come.Posso farlo io o può soltanto farlo lui?

• 141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedire tramite messaggio

Salve, ho un dubbio. Devo inviare ad un acquirente una chiave di licenza via messaggio e non per posta. Però mi dice che devo spedire per posta tra le opzioni di spedizioni. Come devo fare? Grazie mille.

• 138 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto multiplo

Ragazzi ciao Devo fare 1 acquisto multiplo di 25 articoli Circa 600 euro Perche al momento del pagamento non ci sono piu tutti gli articoli? Premesso che sono ancora tutti disponibili

• 112 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

non funziona piu bene il sito

non so come mai oggi non riesco a comperare o vdere i dettagli delle insersioni ,fino ieri andava tutto OK ma oggi non riesco a far pi nulla ,forse è cambiato qualcosa, qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va

Aiuto coupon

Salve, se accetto una proposta da un venditore, posso poi usufruire del coupon di ebay? Grazie u

• 112 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prima vendita

Salve a tutti. Venduto primo oggetto. Non mi è chiara la procedura di spedizione. Ho scaricato un foglio con dati miei e destinatario, poi sono andato in posta col pacco. Era un pacco piccolo e con peso di un kg circa, più o meno. eBay aveva fissato ...

• 164 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

H

Come faccio ad annullare un ordine quando sono a conoscenza, da una recensione inserita dopo l’acquisto, che il venditore è un truffatore

Codice spedizione

Salve il venditore ha inserito codice spedizione ma il pacco non è tracciabile ho acquistato AirPod con proposta d’acquisto e non risponde più ai messaggi acquistato il 18 il 20 codice di spedizione fornito ma Bartolini non risulta nulla attendo vost...

• 109 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I'aqu

L'acquirente non ha ancora restituito pacco  

• 102 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Buona sera a tutti ho saputo che ebay toglie il servizio clienti in Albania e lo sposta in India facendo la traduzione con l'intelligenza artificiale,mi chiedo se questo sarà un beneficio o un grosso problema per tutti noi, che ne pensate

• 90 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile