Domande e risposte tra utenti
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Supporto Tra Utenti

Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.

23435 Post

Attività in Domande e risposte tra utenti

Oggetto acquistato ed arrivato rotto_

Tramite voi ho acquistato un faro con pannello solare e appena aperto ho constatato che il pannello era rotto. Vi ho inviato varie segnalazioni senza ricevere alcuna risposta. Posso sperare in un vostro intervento o no. Grazie.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 13 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Pacco registrato come consegnato, ma mai recapitato

Buongiorno.Il 9 novembre scorso ho acquistato da un venditore dalla Germania 7 LPs, che il venditore ha spedito con tracciamento tramite Hermes. Ho seguito il tracciamento, e il pacco risultava nella fliale più prossima a casa mia di HR Parcel, partn...

• 241 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Tutela venditori 100% acquirenti 0%

Tutti conosciamo la politica eBay dove protegge i venditori per far si che possano vendere il più possibile. La formazione che danno ai consulenti è:PROTEZIONE VENDITORI senza controlli, puoi mandare tutta la documentazione che vuoi ma se il venditor...

• 75 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto partito in perfette condizioni, ricevuto con danno, il pacco però era integro alla consegna!

Ho venduto un lampadario in metallo di seconda mano. Per la spedizione in Italia ho usato una scatola di cartone a doppia onda nuova non viaggiata; ho sistemato il lampadario all'interno aggiungendo una altra protezione con cartone che lo avvolgeva i...

• 121 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Packlink sgradite sorprese articoli proibiti.

Salve, vorrei condividere questa nuova "esperienza" con il resto degli utenti.Ho inviato una musicassetta originale degli anni '90. Ho aspettato più di due settimane e non essendoci aggiornamenti del tracking ho presentato un reclamo per oggetto smar...

• 146 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Oggetto comperato da venditore italiano ma lui spedisce dalla cina è corretto?

Buonasera a tutti ,per me sta diventando una questione di pricipio,in genere per motivi di spedizione lunghe cerco di non comperare oggetti troppo lontani tipo Cina.Ho comperato un oggetto da un venditore italiano ,con inserzione che non idicava che ...

• 118 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Tassa di 2 Euro a pacchetto per i pacchi spediti anche da Italia a Italia...sarà la fine ?

Buongiorno a tutti,vorrei chiedere delucidazioni riguardo la nuova tassa di 2 euro applicata ai pacchi con valore inferiore a 150 euro. Ho letto informazioni contrastanti e non mi è chiaro se questa tariffa verrà applicata anche alle spedizioni effet...

Pacco ritirato poi smarrito, chiesto rimborso ma rifiutato perché secondo packlink è articolo proib

Articolo proibito, trattasi di bambola vintage, ora l'acquirente ha aperto controversia per avere il rimborso, ho presentato reclamo a Packlink ma a me è stato rifiutato il rimborso, a me non resta niente

Dove sei mio pacco

Ciao dove sei mio cellulare , El GLS sempre problema , no me fido de loro , posso cambiare mio cellulare per altro , bisogno una risposta

RIMBORSI

ho ricevuto IERI il messaggio di avviso di rimborso da parte di e Bay per un ordine che il venditore non ha evaso , ma ovviamente sulla mia carta di credito ancora non vedo l'effetto sul saldo segno che la cifra non mi è ancora rientrata .Secondo la ...

• 99 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto utente sconosciuto

Buonasera ho acquistato un’articolo come utente sconosciuto. Per errore ho messo l’email errata. Ho contattato il venditore e ho mostrato l’acquisto con il pagamento, ma ovviamente si è scaricato di tutte le responsabilità perché essendo stato acquis...

• 97 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come posso usare il servizio Poste delivery standard?

Io non riesco ad usare questo servizio, non l'ho trovato fra le opzioni di spedizione, che comunque non mi sembrano affatto chiare. Che cosa significa che devo decidere io la tariffa di spedizione? Ci sono varie opzioni, con un minimo e un massimo, c...

• 207 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

I venditori no rispondono !?

Buonasera.Sono diversi giorni che, nessu "venditore" risponde alle mie domande, riguardo l'oggetto; solitamente prima di ogni acquisto pongo sempre una domanda, per verificare non solo se, l'oggetto è disponibile, ma per rendermi conto dei tempi di r...

• 348 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Feedback

Ciao, perché eBay mi manda di continuo email x lasciare i feedback degli oggetti acquistati?? È una cosa che faccio sempre, appena ho ricevuto la merce ..Tutto ciò è molto fastidioso, come posso fare x farli smettere??

• 94 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pacco Trafugato

Ho ricevuto un pacco il cui contenuto è stato derubato. Mi sono confrontato con il venditore il quale mi conferma di aver imballato il pacco in modo diverso da quanto mostrato in foto. Come ottengo il rimborso?

• 67 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Domanda rimborso

Salve ,mi è arrivata recentemente una email da eBay dove diceva che un articolo che ho acquistato l'anno scorso è stato ritirato del mercato perché pericoloso. Ma potrei chiedere il rimborso per questo motivo?

• 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

invio etichetta per reso merce

Salve, ho dovuto fare un reso ed ho spedito al compratore un etichetta tramite ebay, questi mi dice che devo fare una nuova etichetta, pagandola, tramite pack link di ebay, però avendone gia' inviata una, il sistema non mi permette di crearne un'altr...

• 62 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prezzi differenti

Buonasera, vorrei che qualcuno mi spiegasse questa cosa: nell' elenco dei messaggi mi appare un oggetto con un prezzo, se clicco per vedere l'inserzione mi appare un prezzo ben diverso.... Metto foto di esempio

• 64 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! "Proposte rimaste" nel fare una proposta d'acquisto.

Buongiorno a Tutti,Sto per fare una proposta d'acquisto, e nella finestra mi compare questo: Fai una propostaCompralo Subito: EUR 335,003 proposte rimasteLa tua propostaEUR XXXAl di sotto ci sono tre tasti, con 285, 302 e 318 Euro. Cosa significa "pr...

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ANNUNCIO RIMOSSO PER VIOLAZIONE POLICY

Il 26 settembre ho acquistato da un venditore della provincia di Bari (negozio) due kit da bambino di una squadra di calcio personalizzati per cui non era previsto il reso, prezzo totale € 78. Il venditore mi comunica la tracciabilità e mi informa ci...

• 288 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Rimborso

Vorrei un rimborso o comprato delle carte di yugioh ma il venditore no contatta

• 90 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

reclamo per spedizione danneggiata

Ho recentemente spedito una macchina per fototessere Polaroid degli anni 90. La spedizione è stata gestita tramite la piattaforma eBay, ma non so perché il reclamo va fatto a Packlink, che è un soggetto terzo con cui io non entro in contatto nelle fa...

L’assurdità dei Fondi bloccati

Non sono un venditore assiduo, ma ho 26 feedback positivi. Vendo un oggetto all’asta, venduto il 1 Dicembre, spedito subito, consegnato ieri e subito il ragazzo che ha acquistato ha lasciato feedback positivo confermando che è tutto apposto. Ora, qua...

Rimborso per oggetto non arrivato

Buongiorno a tutti. Il 27 novembre ho ordinato una ps5, ma il venditore non ha spedito il pacco (il codice di spedizione non è mai stato disponibile), ha smesso di rispondermi da 2 settimane e non ha accettato l’annullamento. Richiedendo l’annullamen...

• 88 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto

Ho fatto acquisto di oggetto, l indirizzo che risulta via Lucania non è quello esatto, deve essere spedito in via Ugo la Malfa 59 Avezzano

• 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia legale

Buongiorno, sapete come fare attivare la garanzia legale di 24 mesi? Il venditore mi ha preso piu' volte in giro e ora non mi risponde piu'. Grazie

• 78 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

INDIRIZZO SBAGLIATO, COLPA MIA! Incredibile.....

Esperienza d'acquisto negativa: Venditore e assistenza eBay inefficientiIl Problema:Il pacco non mi è mai arrivato ed è tornato al mittente. Mi si contesta che il mio indirizzo fosse errato e non mi sono stati restituiti i soldi della spedizione.La m...

• 47 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

Non ho ricevuto l'oggetto. Venditore Shecy95,

dopo mille iscrizioni, ecc rintraccio il venditore che mi dice che l'oggetto che ho pagato 53 euro non è disponibile che non può rimborsarmi perché il sito ha problemi e di procedere ad annullamento, senza rimborso. Ebay in questo non è di aiuto ...p...

• 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Mail di avviso falsa

Volevo segnalare che EBAY continua mandarmi mail con tentata consegna siccome sono a casa non è passato nessuno. Sono giorni che continuano ad segnalare mancata consegna ma non esiste nessuna traccia del passaggio. Ho chiamato il servizio clienti e m...

• 651 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Acquisto su Shopforall83

Ho acquistato, con carta di credito, in data 07/11/2025 un hard disk SSD esterno. Oggi 09/12/2025 è arrivato un pacco con 2 orecchini. Come potrei riavere indietro i soldi?

Vendita in attesa di pagamento perche è stato addebitato più del dovuto all'acquirente

Ho effettuato una vendita , l'articolo risulta, consegnato ebay ha inviato un avviso :Ci scusiamo per il ritardo nell'accredito del pagamento. Ciò è dovuto a un errore che ha comportato un addebito eccessivo sul conto di (tizio). Pertanto, l'importo ...

• 134 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Transazione avvenuta

Salve ho tentato di acquistare un i phone 17 con klarna in 3 rate ma nel momento del pagamento mi è arrivato il messaggio di un avvenuto errore. Mi è stata però addebitata la prima rata , mi hanno tolto i soldi dalla banca ma sull’app klarna non mi d...

image.jpg
  • 107 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Non ho ricevuto la merce

Dopo aver pagato €1799 per una poltrona il venditore non l’ha mai spedita. Ho fatto appello ma nessuno mi vuole aiutare

• 125 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho bloccato un' ordine per sbaglio

Ho acquistato un oggetto,ma dopo qualche minuto l' ho bloccato pensando di aver fatto un' errore nell' acquisto! Sono in attesa che il venditore veda la richiesta...! C' è qualche opzione che mi permette di sbloccare l' acquisto? Grazie

• 190 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho ricevuto direttamente da eBay un rimborso completo per oggetto non conforme ma non la rispedizion

Dopo aver aperto una controversia, ho ricevuto direttamente da eBay un rimborso completo per una pietra da collezione non conforme alla descrizione di vendita(dato che il venditore non ha agevolato la restituzione con cedolino di rispedizione al mitt...

• 180 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Offerta ritirata da un acquirente

Buonasera, sto vendendo un oggetto in asta e un acquirente è riuscito ad annullare la sua offerta. Sono andato a controllare la cronologia e ho visto che aveva inserito un'offerta di 50 euro, su un'offerta corrente di 48 euro. Come è possibile che gl...

• 211 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Richiesta Annullamento Ordine Falsa

Salve a tutti. Ho acquistato un gioco in data 29 novembre. Consegna prevista dal 4 al 10 dicembre.Oggi, 6 dicembre, trovo email di annullamento ordine e rimborso in atto.Nei dettagli risulta che il motivo Dell'annullamento è la richiesta di annullame...

• 330 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Quando parte il mio pacco?

Ho fatto l'ordine il 1 dicembre il 2 e stata creata l'etichetta da gls ma siamo al 7 e ancora nessuna notizia il venditore neanche mi risponde che devo fare?

• 266 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Reso

Ho eseguito un reso , oggi il pacco è in attesa in un centro inpost pronto x il ritiro da parte del venditore.Ma su e-bay non risulta nemmeno partito...quando avrò il mio rimborso.Come mai e-bay non aggiorna la posizione del pacco?Grazie

• 341 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione a cura acquirente

Un potenziale acquirente mi propone di accollarsi il costo della spedizione, inviandomi un corriere di sua fiducia. E' una pratica consentita e che rischi corro?

• 388 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Errore categoria inserzione vendita automobile

Se creo inserzione per vendere un'auto e scelgo la categoria in base a quelle predefinite il sistema mi da sempre questo errore "Non puoi spostare l'inserzione dalla categoria Auto a una non relativa a auto e motori"Potete aiutarmi, per favore

• 330 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho spedito due pacchi con Poste delivery standard assicurata il 27 nov e non sono arrivate

Ho spedito due pacchi con Poste delivery standard assicurata il 27 nov e non sono arrivate, dal tracking risultano ferme all'UB di Bologna. Dalle Poste mi dicono che la responsabilità è della piattaforma E Bay.Sapete indicarmi qualche soluzione?

• 349 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

prodotto guasto

buongiorno a luglio ho comprato una batteria moto, ad oggi ha gia smesso di funzionare, il venditore non risponde alle mie domandde, come posso fare per aprire una controversia?una volta c'èra l'opzione apri controversia, ora non vedo piu nulla.grazi...

• 349 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prodotto non funzionante

Salve ho venduto una scheda madre funzionante al 100% provata prima di spedire il cliente dice di averlo provato e non funzionante ho dei dubbi su questa persona

• 226 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

pacco estero spedito all'indirizzo sbagliato- urgente

Buongiorno, Ho acquistato un oggetto dagli USA tramite la spedizione internazionale Ebay.Il mio indirizzo è corretto sia nella fattura ebay che in quella Paypal.Oggi mi ha chiamato il corriere ( poste italiane) per avvisarmi della consegna.... in una...

• 239 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Errore su filtro ricerca ebay

Buongiorno,mi trovo in questa situazione: ho inviato al cliente l'oggetto che ha richiesto.Il cliente ha ricevuto un oggetto non compatibile col suo veicolo in quanto andando ad inserire il filtro col numero di targa ebay gli ha segnalato la compatib...

rimborso mancato

Antefatto ....ho fatto un acquisto di sandali che non sapevo arrivassero dalla Cina ( sembreva arrivassero dal Inghilterra ) Secondo quando sono arrivati sandali dichiarati del numero 40 da donna corrispondevano invece al numero 38 da donna .Avviata ...

• 113 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Reso

Salve, un'acquirente vuole fare il reso e quindi rimborso perché dice che nell'oggetto mancano pezzi ed è rotto, ma dalle foto che ha caricato lui è che ho messo io nell'annuncio sono uguali, cambiano solo un po' le angolazioni, che devo fare? Dopo a...

• 186 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Articolo acquistato ma già venduto

Buonasera, ieri ho incontrato un acquirente per una console messa in vendita su eBay e avendo trovato l'accordo l'articolo è stato venduto. In serata, prima di poter eliminare l'articolo mi è arrivata una email dove venivo informato della vendita del...

• 169 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni

Salve, devo provvedere alla spedizione del mio primo prodotto venduto. Sono obbligato ad effettuare la spedizione con il servizio di Ebay o posso procedere autonomamente?Grazie.

• 146 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Reso a mio carico...per errore

Salve oggi ho restituito un autoradio difettosa ..solo che nella conversazione mi hanno scritto di inviare l'oggetto con un trasporto economico con un rimborso di 15 (€26 in germania)tutto questo prima di cliccare fai il reso da ebay che era pinament...

• 133 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Giappone?

A quanto ammontano dazi e iva per acquisto superiore ai 150€ dal Giappone? Ho fatto un acquisto da 165€ e un altro da 228€ spedizioni comprese. Mentre dagli USA ho comprato una carta da collezione di 212€ sempre spedizione compresa. Vi ringrazio per ...

• 136 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso

Ieri ho aperto per la restituzione di un acquisto. Dopo pochi secondi arriva telefonata venditore che chiede di chiudere restituzione che provvede a ritiro e rimborso . Poi più nulla. Oggi chiamo e nessuno risponde e non posso più aprire restituzione...

• 239 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Salve. Un cliente ha effettuato due acquisti su due dei nostri negozi su Ebay.

Salve. Un cliente ha effettuato due acquisti su due dei nostri negozi su Ebay.Da ebay risultano pagatiIl numero insertito dell'acquirente è innesistente o sbagliatoIl cliente a ZERO FEEDBACKDopo aver ricevuto gli ordini, ho inviato un messaggio al co...

• 117 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullare un ordine contrassegnato come spedito ma effettivamente non spedito

Salve a tutti,come da titolo avrei bisogno di annullare un ordine he il venditore ha contrassegnato subito come spedito, ma che effettivamente non ha ancora spedito perché non ancora in possesso della merce. So che il venditore non può annullare l’or...

Display

Mi è arrivata un display dopo giorni comincia a spuntare cose verdi e smette di funzionare il tuch cosa dovrei fare io ora

• 99 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

"Offerte" false

Buongiorno a tutti,vedi che è sempre più diffusa tra molti venditori l'abitudine di fare delle offerte sui propri oggetti utilizzando altri account al fine di rilanciare le offerte e far salire il prezzo di venditaPurtroppo sembra che a e_bay non imp...

• 113 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetto numero: 205617122444

Ciao a tutti. Come è possibile mettere in vendita oggetti del genere su eBay se sono vietati? Sono repliche e violano il copyright. Nella descrizione viene menzionato il team eBay: eBay team (confirmed by : Mr Mayank & Arindom). Chi sono queste perso...

ERP COME REGISTRARSI??

BUON POMERIGGIO, VOLEVO CAPIRE COME FUNZIONA LA REGISTRAZIONE PER "ERP" RIGUARDANTE LA FRANCIA. NON è MOLTO CHIARA LA PROCEDURA, SE QUALCUN L'HA FATTA POTREBBE AIUTARMI, GENTILMENTE??

Diamanti nel carrello

Buongiorno vorrei gentilmente chiedere se i diamanti in vendita sono autentici Ho avuto una brutta esperienza con un'acqua marina falsa spacciata per vera

• 149 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto restituito con Poste Italiane ancora "IN TRANSITO".

Oggetto restituito con Poste italiane in data 21/11. Ad oggi ancora "IN TRANSITO" e quindi non recapito.Non so come fare per poter sollecitare. Inoltre non vorrei che il venditore possa opporsi al rimborso per i lunghi tempi. Qualche suggerimento? Gr...

• 117 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ordine mai partito

Ho ricevuto il codice spedizione 7 giorni fa ma sul sito di poste non risulta mai partito

• 126 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prodotto ricevuto con una parte mancante

Ho ricevuto il prodotto ma mancano alcuni particolari. Ho comunicato al venditore la mancanza e lo stesso ha risposto che provvederà all'invio della parte mancante e che mi invierà l'aggiornamento del tracking.Dato che sono già passati quattro giorni...

• 233 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Non riesco a mettere un oggetto in vendita

Quando cerco di premere il pulsante "metti in vendita" nella mia inserzione mi viene fuori questo messaggio "Non sono consentite offerte di acquisto o vendita al di fuori di eBay. Modifica l'inserzione rimuovendo tutte le informazione di contatto e l...

• 116 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ordine utente non registrato

Ho effettuato un ordine come utente non registrato, ma questo ordine non sembra esistere. Ho chiamato il rivenditore e non gli risulta. Ho effettuato l'ordine tramite klarna e questo ordine non risulta nemmeno a loro però dalla carta sono stati scala...

• 90 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Un chiarimento prima di un acquisto

Ciao a tutti, se acquisto un articolo tipo una maglia di calcio che poi non mi piace e il venditore ha scritto che non è restituibile, posso avviare la procedura per il rimborso? Cosa succede? Le spesi di spedizione? Grazie a chi mi chiarisce.

• 91 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Sellers

Are the sellers bozhu19790621 and houfu2020-uk reliable? The second seller told me he answers for both stores, but he hasn't responded to me for a few days, so I was wondering: are they reliable sellers?

• 107 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Restituzione fittizia

Salve, un utente ha avviato la procedura di restituzione di un oggetto, gli ho mandato l'etichetta di spedizione a mie spese, ma quando il pacco è arrivato non conteneva l'oggetto ma un "rottame", al che ho aperto subito una segnalazione a EBAY, nono...

• 101 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Rimboso Packlink quota assicurata per oggetto danneggiato e restituzione oggetto da parte acquirente

Salve. Faccio presente che la documentazione da allegare alla richiesta apertura pratica assicurativa per oggetto danneggiato, da inviare a packlink, è richiesta con una tempistica inferiore a quella consentita da ebay per la restituzione del prodott...

• 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Buongiorno un mio acquirente mi chiede la spedizione dell'oggetto che vuole acquistare. Ho guardafo nelle impostazioni ma mi da "regola spedizione" solo "ritiro a mano".. come faccio a cambiarla?

• 73 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

quanto tempo ha un venditore per spedire?

Non so se sia il posto giusto...praticamente ho acquistato e pagato un oggetto il 19/11. Ad oggi, nonostante abbia anche scritto al venditore (ieri, per l'esattezza), non ho ancora ricevuto nessuna risposta e nessun aggiornamento. Sull'inserzione c'e...

• 183 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

profumo rotto

ho acquistato un profumo in un negozio tramite la piattaforma ebay. non so per quale motivo ma non mi compare negli acquisti del mio ebay, purtroppo è arrivato rotto e il negoziante non risponde alle mie richieste di rimborso o sostituzione e non rie...

• 171 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Bid Shilling?

Asta in cui sin dalla creazione un solo offerente continua a rilanciare anche contro se stesso, a distanza sempre di pochi minuti dall' ultima offerta, facendo lievitare il prezzo. Ovviamente alle spalle c'è il venditore, è possibile che non ci sia m...

• 273 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! oggetto nn ricevuto ancora, il corriere dice che ha tentato 2 volte la consegna ma nn è assolutament

ho comprato un oggetto che arriva dall'australia, tempo massimo x la consegna 1 dicembre ( lunedi ) il corriere dice che ha tentato 2 volte la consegna ma nn è assolutamente vero. tel. a poste italiane e mi dicono che probabilmente il mio oggetto è f...

• 268 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Errore durante il pagamento

Buongiorno, sto tentando di acquistare un oggetto e non riesco a completare la procedura di acquisto perché mi viene restituito un errore. Premetto che il mio metodo di pagamento è corretto e da questo punto di vista non ho mai avuto problemi. Alle ...

IMG_8777.png
  • 270 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione articolo

Ho comprato qualche giorno fa un articolo sbagliato, me ne sono accorto quando l'ho ricevuto, ho chiesto subito il rimborso e il giorno dopo mi è arrivata la mail di conferma, ma non il messaggio con l'etichetta e l'inserzione è sparita

• 272 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Errato indirizzo

Il corriere mi ha contattato perché non riesce a consegnarmi un pacco internazionale a Cernusco sul Naviglio. L’indirizzo è sbagliato perché, come da spedizione riportata sull’ordine di ebay, il pacco avrebbe dovuto essere recapitato a Milano. Dice c...

• 344 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dubbi per un reso

Ho avviato un reso per un prodotto, ho acquistato e scaricato l'etichetta per il ritiro a casa, sulla pagina ebay del reso ho inserito già il codice di spedizione presente sull'etichetta e risulta già spedito. La domanda quindi è, il corriere verrà a...

• 331 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ciao avrei una domanda sulle spese di importazione da America Giappone eccetera

Ciao dovrei acquistare un prodotto in questo caso dall'America dove mi informa eBay che se voglio posso pagare già direttamente le tasse di importazione direttamente sulla piattaforma eBay Ma è vera questa cosa? Non ho nessun'altra spesa da dare al c...

• 370 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Visite

Perche non viene più visualizzata la curva delle visite per gli oggetti che ho esposto per la vendita?

• 239 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Account Dyson official falso

Salve, qualcuno ha avuto a che fare con questo account. Apparentemente è la account ufficiale di Dyson, grafica, partita iva, contatti. Sembrerebbe corrispondere tutto. Ma in seguito a un problema con un V8 acquistato su questo account Dyson mi ha ri...

• 348 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Forno microonde non ricevuto

Buon giorno, sono rimasta molto male dopo avere acquistato un forno microonde della 'Sansung' i primi di novembre. Ho provato a contattare il venditore, dicendomi di non aver mai ottenuto il pagamento. Una risposta falsa, poichè appare sulla ricevuta...

• 262 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto reggimensole pieghevoli pagate e non pervenute

Giorno 18 novembre ho acquistato due reggimensola pieghevoli per circa 28 euro. Siamo al 28 novembre ed il venditore non solo non ha spedito la merce, ma non risponde ai miei solleciti. Ho presentato reclamo ed ancora non so nulla. Mi dicono che mi r...

• 263 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco aperto da dhl per ispezione e obiettivo foto danneggiato

Salve. Ho spedito un obiettivo valore 400 euro. Il pacco è arrivato a destinazione chiuso con nastro della dhl e un etichetta checked ok ed una firma. All'interno l obiettivo è stato trovato dall acquirente danneggiato, caduto e non funzionante.suppo...

• 231 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

grazie

da due giorni non riesco più ad andare sul vostro sito ebay x fare compere come posso fare grazie

• 212 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problemi di pagamento

quando sto per effettuare acquista adesso mi da questo errore, ho provato a contattare il venditore e mi dice che è un problema di ebay non suo, come faccio a risolvere il problema?

• 294 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Scarpe mia arrivate

Ho acquistato un paio di scarpe su eBay. La venditrice mi aveva assicurato che sarebbero arrivate entro tre giorni lavorativi, ma poi mi ha chiesto di completare l’ordine e il pagamento su Facebook, dicendo che usa eBay solo come vetrina. Io ho ignor...

• 221 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

restituzione oggetto aperto

volevo sapere se era possibile aprire il pacco di un oggetto che ho acquistato(in questo caso un telefono), l ho comrpato venduto come nuovo e vorrei verificare che lo sia effettivamente quindi dovrei aprire il pacco, posso farlo o mi impedirà di far...

• 192 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso non arrivato

Salve il 3/10 ho acquistato un obbiettivo canon da un venditore giapponese per 328 eu gli avevo scritto che mi arrivasse entro il 10 ottobre e mi aveva assicurato di invece è arrivato il 20 ottobre visto che non mi serviva più l'ho rispedito con lo s...

• 235 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annuncio con violazioni ma Oggetto venduto, pagato e ricevuto con recensione positiva.

Salve, ho venduto un Controller PS4 che mi è stato regalato ed era originale. L'acquirente l'ha ricevuto e sbloccato il pagamento con recensione positiva, quindi senza nessun problema. Dopo un giorno il mio annuncio risultava con violazioni delle reg...

• 313 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Si

Come faccio a spedire un oggetto di cui devo fare il reso, le spese di spedizione sono a mio carico?

• 166 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Proteggersi da acquirenti truffatori

Ciao, come posso proteggermi da acquirenti truffatori che una volta comprato l'oggetto e che lo ricevono aprono una contestazione per riuscire a riavere i soldi indietro e il prodotto gratis? Grazie

• 184 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Restituzione e etichetta di spedizione

Ciao a tutti,ho avviato la procedura di reso ,il venditore ha accettato,l’etichetta é a carico suo.mi é arrivata l’email che ora posso restituire il pacco ma il problema che non mi é arrivata l’etichetta di spedizione,ho contattato il venditore e mi ...

• 245 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Restituzione oggetto

Salve, ho acquistato un oggetto e ho richiesto l'annullamento dell'acquisto prima che il venditore spedisse. Il venditore ha rifiutato l'annullamento e ha spedito circa due ore dopo la richiesta. L'ho contattato e mi ha detto che il pacco era già pro...

Problema con sponsorizzazione sospesa dopo modifiche

Buongiorno,ho riscontrato un problema con la sponsorizzazione di una mia inserzione.Ecco cosa è successo:Ho modificato la percentuale della sponsorizzazione sull’inserzione più di una volta.Successivamente ho deciso di rimuovere la sponsorizzazione d...

• 131 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Truffatore

Buona sera ,c'è un ragazzo che mi ha truffato vendendo biglietti per concerto,sono 2 giorni che lo segnalo e ha ancora gli annunci pubblicati

prevendita

ciao a tutti ho acquistato un gioco per la play 5 in prevendita ma e per natale e il gioco esce a febbraio. ho provato anche a contattare il venditore ma non mirisponde. sapete se è possibile avere un "qualcosa" da incartare per far si che a natale a...

• 162 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione e etichetta di reso

Ciao a tutti,ho avviato la procedura di reso ,il venditore ha accettato,l’etichetta é a carico suo.mi é arrivata l’email che ora posso restituire il pacco ma il problema che non mi é arrivata l’etichetta di spedizione,ho contattato il venditore e mi ...

• 110 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Errore personale (2)

Buon giorno. Scrivo di nuovo per descrivere con più precisione quanto avvento. Ieri sera ho cercato di effettuare il pagamento di circa 160 o 170 euro (non ricordo esattamente) per acquistare un oggetto (una collezione di fumetti). Non sono riuscito ...

Errore personale.

Buon giorno. Ieri ho commesso l'errore di chiedere con la chat di e bay una transazione fuori da tale piattaforma, rendendomi conto successivamente che le regole di e-bay non lo consentono. Finora ho effettuato tanti acquisti senza mai incorrere in p...

Restituzione Tazzine da collezione

Salve, un vostro parare, venduto 3 set di tazzine Illy da collezione, mai usate chiaramente, ma hanno 30 di vita, dove sono state appoggiate, sotto i piattini sono un pò sporche, l'acquirente mi ha fatto mettere "nuovo" (intendendo mai usato) nell'in...

• 121 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Il venditore di una penna x saldare a gas butano non è mai arrivata al mio domicilio

Il venditore della penna a gas x saldature non è mai arrivata al mio domicilio, avevo chiesto al venditore di stornarla (ma lui non a acettato), dato che ironiamente avevo digitato il pagamento, vi chiedo di controllare se il venditore a veramente in...

• 124 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ricevere pagamenti

Oggi è 26 novembre ho la notifica che dice che i miei fondi saranno disponibili oggi,ma io non riesco a sbloccarli

• 124 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

restituzione denaro

Salve ho contattato ebay per quanto riguarda un rimborso che è tornato indietro ad ebay e mi hanno rilasciato un codice che devo dare all'ente gestore della carta per ottenere l'accredito. ma non so come fare. qualcuno mi potrebbe dare delle delucida...

Acquirente truffaldino

Salve, vi scrivo in attesa di chiamare ebay domattina.Vi segnalo questo problema davvero con tanta rabbia in corpo perchè si tratta di una cintura Cartier di cui ho messo nell'annuncio numerose foto.L'acquista un tizio messicano: acquisto l'etichetta...

• 184 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Acquistare un' etichetta con 3 spedizioni

Buonasera volevo sapere se è possibile acquistare un' etichetta con 3 ritiri, cioè prenotare 3 viaggi. Perché l' ordine è molto pesante e volevo dividerlo in 3 parti ma come faccio a prenotare 3 etichette? Grazie se qualcuno saprà aiutarmi.

• 141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

come funziona una richiesta di restituzione e rimborso per oggetto malfunzionante? grazie

Salve, dato che e' la prima volta che mi succede ed ho qualche dubbio.. vorrei sapere come funziona una richiesta di restituzione e rimborso per oggetto malfunzionante dal punto di vista del venditore?.. aggiungo che ho deciso di credere all'acquiren...

• 175 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Conto Ebay Hackerato

In data 4 Novembre 2025 da EBay e PayPal mi giungono due Notifiche di due Acquisti il primo di 13.35 Dollari Una foto Antica e subito dopo un altro Acquisto di 245.99 Dollari un libro di Picasso, richiedo immediatamente la cancellazione dei due acqui...

• 238 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto da 1000 euro spedito con posta1

Ho acquistato 2 booster box pokemon al prezzo di 1050. Il corriere era "altro corriere" e via chat il ragazzo mi conferma che sarebbe stata assicurata. Morale, spedisce con posta1 un articolo da 1050, il 7 arriva ma, guarda caso, non trovo nulla. Sia...

• 349 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come faccio a rintracciare il mio ordine?

Ho acquistato un prodotto che non è arrivato. E non riesco a trovarlo neanche nella cronologia degli ordini. E non riesco in nessun modo a contattare il venditore. Come posso muovermi? Mi é arrivata la mail di conferma dell’ordine ma non posso fare n...

• 164 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sigari su eBay

Ho messo in vendita diverse scatole vuote da collezione di sigari su eBay. Spesso ricevo messaggi da potenziali acquirenti che mi chiedono se sono vuote, nonostante sia espressamente scritto nel titolo dell'annuncio. Ciò mi ha fatto pensare al fatto ...

1000084677.png
  • 199 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione

buon giorno qst e’ l indirizzo dove dovrò spedire quale nazione e ‘ 

IMG_5189.jpeg
  • 126 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dove si ricevono i pagamenti

Buona sera... Essendo nuova come venditrice su ebay, volevo sapere se per ricevere i pagamenti dagli acquirenti, bisogna avere per forza o collegare per forza un conto corrente bancario iban? Perché come acquirente ho sempre usato la postepay, come a...

• 631 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Rimborso non ricevut

Io circa un mese fa ho fatto un acquisto di 2x fanalino posteriore da parte di venditore autoparts0918 ed non è mia arrivata..ho chiesto diverse volte il rimborso ma non è mai stato effettuato

• 355 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come faccio ad usare i punti ebay per pagare un ordine?

Ho accumulato dei punti ebay che posso convertire in soldi per pagare un ordine. Quando al momento del pagamento vado ad utilizzarli e confermo di usarli, ritornando sulla pagina dell'ordine non vedo l'ammontare totale dell'ordine diminuire, come dev...

• 142 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

pagamento di oggetto non andato a buon fine ma addebito su carta

Buonasera, tutto cio che mi è appena successo ha dell'incredibile.Trovo un oggetto su ebay che compro direttamente come utente NON-registrato usando il nuovo modulo di paamento. Inserisco tutti i dati, clicco sul bottone "CONFERMA E PAGA" e mentre mi...

• 121 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

feedback negativo per mancato pagamento

è la seconda volta in un mese che vendo un oggetto e poi non viene pagato, 2 oggetti diversi 2 acquirenti diversi, stessa fine. non è possibile lasciare feedback negativi e non lo trovo giusto, personalmente acquisto molto più di quello che vendo, ma...

• 397 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Rimborso

Salve, richiesta di rimborso per spese di spedizione eccessive concordata. Venditore dice di aver emesso rimborso ma non ricevo alcuna comunicazione da ebay. Cosa fare? Grazie. Roberto.

• 527 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ho una domanda per chi è esperto di eBay

Buona sera a tutti, ho venduto un fanale posteriore per kuga 2017 indicando codice del modello del fanale con foto dell’etichetta della casa madre inoltre ho inserito le foto del fanale acceso per far capire di quale oggetto si trattava. Il fanale è ...

• 425 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Consegna

Buonasera a tutti,ho un codice di tracciabilità, associato a poste italiane, qualcuno saprebbe indicarmi chi corriere consegna? Grazie in anticipo

• 293 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

l'apparecchio non riscalda.

Buona sera l'apparecchio non riscalda anche se ci sono segnate le resistenze, come lo accendo mi segnala la temperatura dell'ambiente, anche se l'aumento torna sempre alla stessa temperatura, se lo lascio in funzione addirittura, la temperatura va a ...

• 339 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetti virtuali videogiochi online, possibile venderle o no?

Avevo in vendita 2 oggetti digitali relativi ad un gioco online (per la precisione carte pokemon pocket)...Uno di questi mi è stato segnalato da un utente che in 20 minuti pretendeva che io fossi online per fare immediatamente lo scambio, ma va beh c...

• 844 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Ho un etichetta per un reso

Sono in poste con il pacco da rendere conto etichetta ricevuta e generata dal venditore Tradeshop, sto avendo problemi da diversi giorni. Punti in post che non accettato solo in poste italiane dicono. Adesso sono in poste e dicono questo errore codic...

• 370 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

SITUAZIONE IRREALE SUBITA E NESSUNA VERA RISPOSTA

Sono un utente ebay pluridecennale con oltre 550 feedback positivi. Sono soprattutto un compratore, ma da qualche tempo avevo messo in vendita anche degli oggetti personali da mie collezioni private. Quello che è successo mi ha lasciato allibito e ho...

problema: errore e-mail durante l'acquisto come utente non registrato.

Ho fatto un acquisto senza registrarmi ma ho inserito un’e-mail sbagliata.Non ho la conferma dell’acquisto.Sul mio conto Wise il pagamento risulta già addebitato.Come posso fare? Non riesco a trovare informazioni che mi aiutino a risolvere questo pro...

• 195 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Acquirente con 2800 feedback ma.......

Salve ho venduto all'asta una carta pokemon,aggiudicata da un acquirente dalla CINA.Ma guardando i suoi feedback,c'è qualcosa che non va.In molte descrizioni ci scrivono,scammer, ordini annullati e di non fidarsi di questo acquirente. Ha 2800 feedbac...

• 120 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile