in data 11-12-2013 17:00
Salve,
ho acquistato uno stereo tramite un'asta e ho pagato con Paypal. Quando ho ricevuto il pacco e l'ho aperto non era imballato cioè lo stereo era dentro la scatola senza protezione, con un foglio di giornale tra le casse e lo stereo, solo in fondo alla scatola un foglio di pluriball e all'interno nient'altro. Quando il corriere mi ha consegnato il pacco era chiuso bene e ovviamente la scatola di cartone come tutti i pacchi abbastanza grandi non era perfettamente liscia ma non era nelle condizione per accettarlo con riserva e fuori sembrava normale. Ho cercato di chiarire con il venditore che secondo me ha inviato l'oggetto già rotto e si è giocato la carta della spedizione per fregarmi. Come sotto vostro consiglio ho cercato di chiarire con lui attraverso i messaggi su Ebay dicendole che il pacco non era stato imballato bene ecc ecc e li lui dichiara che la colpa non è la sua e che l'ha imballato bene dopodichè apro una controversia dove scrivo:
Salve,come le avevo precedentemente accennato visto e considerato che non ha nessuna intenzione di risarcirmi ho deciso di aprire una controversia attraverso Paypal. Lo stereo non funziona e non è assolutamente in buone condizioni come diceva nell'inserzione, una musiccassetta è rotta e l'altra non si apre, il lettore cd non legge i cd e l'unica cosa che funziona è la radio. Chiedo il risarcimento comprese le spese di spedizione.Saluti.
e lui risponde:
L' Hi Fi Stereo era in ottimo stato, ho provato se funzionava prima di spedirlo, sia le musicassette, sia la radio che il lettore cd. Imballato bene sia con il pluriball che con la carta. L'acquirente dichiara che il pacco è danneggiato, cosa che non era prima della spedizione. Il corriere potrebbe esserne la causa, considerando che ha dovuto prendere anche il traghetto per arrivare in Sardegna, luogo di destinazione dell'acquirente. Considerando che non è neanche stato assicurato il pacco, io non ho nulla a che vedere con il trasporto della merce.
l'acquirente converte la contestazione in reclamo e ora Paypal non mi fa rispondere e sono in attesa, come mi posso difendere?Ho scatato delle foto appena ho aperto il pacco perchè mi sembrava strano e sapevo già che un apparecchio così delicato dopo quel viaggio non sarebbe stato in buone condizioni. Mi potete dare qualche consiglio?
vi ringrazio anticipatamente