annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

fabry.72
Utente della Community
Ciao, ho acquistato delle luci solari a led da un venditore in Germania, ma il materiale è arrivato dalla Cina , materiale già usato e non funzionante . Ho subito aperto una controversia con paypal e loro mi hanno detto che mi rimborsano i 38,89€ del materiale solo se io rispedisco in Cina al venditore . E mi rimborsano anche le spese sono a 30€.
La mia domanda è questa ; se io spedisco in Cina c'è il rischio che pago iva alla frontiera ?
Mi potete consigliare un corriere onorato per spedire in Cina , vi ringrazio .
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

se vuoi spedire con le poste scartando la raccomandata c'e' EMS che costa 36.50 euro fino a 1 kg

facendo il rimborso del reso di paypal che e' al massimo di 30 euro,ci rimetteresti  solo 6.50

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

jody8692
Utente della Community

ciao fabry,

 

io credo che le spese di dogana dovranno essere pagate, hai contattato il venditore per sapere se è disposto a pagarle lui come destinatario?

 

Non credo che possa fare problemi dato che la cifra da pagare è molto bassa, almeno lo spero per te.

 

Come corrieri che spediscono ti lascio il seguente link, http://www.globalservicespedizioni.it/?gclid=CNqe3cz_x8wCFUwq0wodXVIH_Q

 

A me non mi è mai capitato di servirmene, ma ne sento parlare in maniera positiva, ma se cerchi su google ne trovi parecchi e poi ne scegli uno che fa al tuo caso.

 

un saluto

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

dex-2015
Utente della Community

@fabry.72 ha scritto:

La mia domanda è questa ; se io spedisco in Cina c'è il rischio che pago iva alla frontiera ?


le paga se dovute a  chi  riceve il pacco

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

fabry.72
Utente della Community
L'oggetto che spedisco è usato e guasto , anche in questo caso le devo pagare ? Quando ho ricevuto la merce io non ho pagato dogana , sono arrivate con corriere.
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

http://www.centroconsumatori.tn.it/139d977.html

non c'entra nulla se e' usato o nuovo

non hai pagato perche' rientravi nei limiti previsti per non pagare

 

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto


@fabry.72 ha scritto:
L'oggetto che spedisco è usato e guasto , anche in questo caso le devo pagare ? Quando ho ricevuto la merce io non ho pagato dogana , sono arrivate con corriere.

Intendeva dire che le paga il DESTINATARIO (se dovute), in questo caso tu sei il MITTENTE quindi non dovrai pagare nessuna tassa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

fabry.72
Utente della Community

ciao e grazie, ho guardato il sito che mi avete suggerito GLOBAL SERVICE ma per spedire le mie luci che pesano 900 grammi e sono 20x20x20 di dimensione devo pagare 51 euro, esiste qualche sito piu economico? grazie


Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

Io sconsiglio la raccomandata internazionale, rischia di perdere il rimborso per i noti problemi di tracking.

 

La raccomandata Poste la traccia solo fino al confine di stato, il resto andrebbe tracciato sul sito di China Post ma è da tempo che funziona poco e male.

 

Capisco che sia necessario contenere i costi ma se non trova una spedizione completamente tracciabile rischia di buttare questi soldi nel .............. bidone dell'indifferenziata.

 

Questo è uno dei limiti della protezione PayPal, il fatto che a volte non si riesce ad uscirne senza danni ma bisogna accontentarsi di limitarli; ed ora c'è anche il programma per recuperare parte delle spese di reso, perchè prima si poteva contare solo sulle proprie finanze.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Info su restituzione in Cina oggetto usato è rotto

io fuori dal confine di stato lo traccio con questo

 

https://www.17track.net/en

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta