- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-11-2015 12:46
questa è da raccontare...che criteri obiettivi!
un cliente riceve una posta1 (fatta pagare per Posta4, sottolineo, ma non voglio problemi di smarrimenti veri e presunti, quindi preferisco) con 7 giorni di ritardo.
Ho il tracking delle poste che la consegna (in realtà falsa) era puntuale. Io spedisco il giorno 9, l'11 risulta consegnata sul sito, il 18 scarico il file per il cliente. Lo conservo, in pdf, non modificabile, chiaro chiaro.
La busta arriva al cliente, questa volta per davvero, il 19 e le Poste aggiornano il tracking con consegna il 19.
Magiaaa...ma io ho il file scaricato in precedenza, con indicata la consegna l'11, come prova e vado tranqui che l'assistenza ebay capirà (seeee).
Mando il tracking pre-magia all'assistenza ebay per farmi rimuovere il difetto...risposta: "il difetto non può essere rimosso perchè nel tracking non viene mostrata la data di spedizione"...ah...e come sarebbe stata contrassegnata come consegnata il giorno 11 alle 8.30 se non avessi spedito il 9? Ma l'avete almeno aperto l'allegato oppure non vi pagano abbastanza???
Dobbiamo forse obbligare le poste a caricare il giorno di spedizione sul tracking di lettere ormai consegnate per far piacere ad una manciata di assistenti di ebay con paraocchi, che vivono a Berlino e non hanno alcuna cognizione di causa (ed aggiungerei spesso, alcuna voglia di lavorare...)???
Sottolineo che nel feedback (positivo) del cliente viene scritto da lui stesso che il ritardo era dovuto alle Poste.
Altre prove obiettive per la rimozione di un difetto di performance? E che dobbiamo fare il lavoro dell'FBI per una stupidaggine???
Ma loro sono obiettivi...
In sè il difetto non mi comporta problemi, ma è questione di principio. Soprattutto non sopporto che suggeriscano ricorsi alle poste... e per cosa? Perchè non caricano il giorno di spedizione sul tracking??? O per il modesto ritardo?