Salve.

Il nuovo sistema di valutazione dei tempi di spedizione è sicuramente ottimo..... ma solo per chi abitualmente spedisce tramite corriere.

Io vendo solo oggetti di piccolo valore. Impensabile, tranne casi eccezionali, l'uso di corriere e spessissimo anche di raccomandate.

Per abbattere i costi di spedizione utilizzando "posta light" (tempi dichiarati uguali alla prioritaria) ho anche preso una macchina affrancatrice accollandomi il relativo canone.

Dal 1 di ottobre con Poste non si capisce più nulla.

Tempi di consegna molto spesso superiori a 12 giorni.

Nel report del venditore i miei difetti nei tempi di spedizione sono già oltre il 14 % contro il limite ammesso del 5 %.

Pur continuando a spedire puntualmente, mi sono già rassegnato a rinunciare allo stato Top Seller.

Ma mi chiedo anche per quale motivo viene chiesto all'acquirente di indicare la rata di ricezione e non quella del timbro postale.

Quando un acquirente dice di non aver ricevuto l'oggetto entro la data "prevista" pensa di punire Poste Italiane, non il venditore.

La domanda, posta in questo modo, è decisamente ingannevole.

Spero in un aggiustamento da parte di eBay sul trattamento di questi "dati oggettivi ".

Saluti.