in verità non credo che gli oggetti di plastica italiani non siano made in china. e in verità se comprate un prodotto italiano non avete nessuna garanzia che duri di più. anzi io ho preso delle belle fregature poichè non solo mi si sono rovinate subito ma le ho pagate il 200% in più (scarpe borse e oggetti per la casa). in verità  molte cose cinesi le trovate anche in store famosi italiani solo a maggior prezzo. in verità negli store cinesi ci sono anche pordotti di marca, non contraffatti, solo fuori moda per il mercato italiano, non so se chi ha scritto il promo post abbia qualche cognizione di ciò che dice, ma a me sembrano scemenze, cioè il fatto che l'odore sia indice di durevolezza del prodotto.spesso sono anche le vernici e le lacche con cui vengono trattate le superfici dei prodotti che puzzano.

comunque toglere l'odore di poliestere: io porvo così, se sono oggetti di tela usate l'alcol, fate evaporare, poi lavate con acqua e poi passateci sopra un deodorante neutro o al talco. se sono vestiti (ma quelli 100% poliestere non comprateli porprio), insaponateli bene e usate limone e bicabornato, se sono oggetti di plastica dura metteteli a mollo con la gandeggina o lo sgrassatore per un guiorno in seguito dopo qualche utilizzo smetteranno di fare odore, i pupazzi lavateli come i vestiti. i tecnici non si possono lavare. ciao.