- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-12-2021 20:23
@ibige32 ha scritto:Ciao sika700,
mi era sfuggito che nella tua risposta circa le deroghe al divieto di utilizzo del bonifico bancario menzioni non solo le aste ma anche le offerte dirette.
Cosa intendi per queste ultime, forse le proposte d'acquisto che il venditore talora consente?
E per restare in tema, se in questi casi per maggiore sicurezza chiedo al venditore se accetta il bonifico, non è che eBay mi muove nuovamente un rilievo?
Thanks.
Parlando da venditore, le offerte dirette, o proposte, possono essere inviate direttamente a chi osserva i tuoi oggetti Compralo Subito... ma purtroppo non possiamo sapere a chi le inviamo...
In questa pagina:
Gestisci inserzioni in corso - Console venditori (ebay.it)
trovi, verso il centro della pagina, "Invia proposta - Idonee", se lo clicchi ti si apre la tabella degli oggetti osservati e puoi inviare proposte scontate a percentuale (minimo 5%) oppure sul prezzo (in ogni caso sempre più o uguale al 5% di sconto).
Ho notato che se l'acquirente le accetta, può non pagare subito e come venditore abbiamo poi la possibilità di segnarlo come pagato... quindi questo dimostra che è possibile accettare anche pagamenti alternativi, come indicato qui (non avrebbe quindi alcun senso indicare anche il bonifico bancario se non fosse possibile):
Regole sui metodi di pagamento | eBay
Da acquirente invece, se aggiungi un oggetto tra gli osservati, hai probabilità che il venditore possa inviarti la proposta, si, perché è un'operazione manuale.
Solo in quel caso, direi che è consentito chiedere al venditore se accetta il bonifico, perché non vige il pagamento immediato con carta o Paypal.
Un cordiale saluto.