- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2022 13:35
@watmtt1974 ha scritto:Ciao
sarebbe bastato leggere il mio messaggio iniziale per capire.
Sono stato rimborsato dell'oggetto ed ho fornito il codice di restituzione e tutto è andato bene, NON sono stato rimborsato delle SPESE di SPEDIZIONE, che avrebbe dovuto darmi il venditore e non lo ha fatto!
ti ringrazio per la delucidazione.
Premesso che io su ebay sono sia acquirente che venditore ti dico che spesso gli acquirenti aprono procedure di restituzione, si fanno inviare le etichette e poi gli pesa andare in posta a spedire.
Questo ovviamente non giustifica il comportamento del venditore.
Effettivamente la procedura automatizzata funziona perfettamente quando il venditore risulta disponibile e l'acquirente risulta disponibile.
Questo in un mondo ideale.
Gli algoritmi sono appunto impostati per funzionare sul piano dell'astrazione o dell'immaginazione di chi li ha concepiti e quindi hanno i loro limiti quando le cose non seguono i protocolli impostati.
Se il venditore si rifiuta di collaborare effettivamente la procedura di restituzione si blocca.
E l'acquirente non ricevendo il supporto del venditore potrebbe non portare avanti la procedura o dovrebbe anticipare lui la spedizione.
In questi casi l'acquirente dovrebbe contattare l'assistenza tramite chat o telefono per avere supporto ma capisco che la cosa puo' essere macchinosa e non propro intuitiva in quanto questa opzione non e' inclusa / integrata nella pratica gia' aperta ma si deve fare / aprire a parte.
Hai certamente le tue ragioni, e il venditore non e' sicuramente tra i migliori venditori di ebay.
La prossima volta se ti ricapita una situazione simile contatta l'assistenza, loro ti forniranno una etichetta di spedizione pre-compilata e pre-pagata.
Un cordiale saluto.