oggetto non ricevuto

Gentile Cliente
con riferimento alla Sua segnalazione, relativa all’invio di Posta 1 n. 2IVC0018922948, Le rappresentiamo quanto segue.
Dalle verifiche svolte sui nostri sistemi informatici, l’invio risulta consegnato in data 01/03/2023
Al riguardo, dobbiamo evidenziare che per tale tipologia di servizio, la consegna avviene mediante immissione in cassetta, senza acquisizione di una firma e che la funzionalità di rendicontazione offerta ha natura meramente informativa  non permettendo di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione ed alla destinazione, né l’avvenuto recapito o meno dell’invio.
Per questo motivo per tale tipologia di prodotto  la Carta del Servizio Postale Universale non prevede indennizzi: precisamente stabilisce che “in conformità con la legislazione nazionale vigente e con la Convenzione Postale Universale ratificata nell’ordinamento italiano, rimborsi, indennizzi o ristori sono previsti per i soli servizi per i quali sia possibile determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna.
Rammaricati per il disagio riferito, Le porgiamo cordiali saluti.

Facendo seguito a quanto scritto 2 gg fa, ho fatto anche richiesta alle pt pur sapendo che nulla ne avrei ricavato in quanto la venditrice pur prendendo 10 euro per la spedizione ha spedito con POSTA1 EXTRA STANDARD.......... però le Poste sono chiare, è vero che non rimborsano però dettagliano che la posta1 non permette il controllo in modo certo e determinato sia della spedizione e sia della ricezione, ora questo basterà ad ebay per richiedere rimborso? ho anche pensato di andare presso drappello ps per denunciare che io non ho ricevuto nessun pacco che ne pensate?grazie