- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-12-2007 23:06
Magari se le commissioni di Paypall fossero un po' meno onerose (sono circa il triplo di qelle di un negozio fisico), saremmo un po' piu' incoraggiati a non utilizzare le carte Postepay. Il vero problema è che tra commissioni Ebay e Paypall la commissione su un oggetto venduto supera il 10%, che a volte è superiore al guadagno netto del venditore, purtroppo siamo OBBLIGATI ad accettare le Postepay ( e francamente al momento di questi presunti rischi non ho notizie)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-01-2008 14:25
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-01-2008 15:43
Io sono stato vittima di una clonazione e non vi dico cos'ho passato. Meno male che almeno non ho subito danni finanziari. Però adesso leggo che esistono anche le truffe conto terzi. Di cosa si tratta? Saperlo sarebbe un bel modo per tutelarsi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-01-2008 13:27
I truffatori ingannano i venditori al quale si appoggiano per fare vendite su ebay e poi non spediscono la merce dopo ormai ricevuto il pagamento (ma non sul conto del venditore, bensi' sul conto del truffatore, che personalmente non ha agito su ebay!!!)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-01-2008 13:34
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2008 15:21
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-01-2008 22:54
salve mi interessava un suo parere ..sono rientrato nella piattaforma da 4 giorni dopo esserne stato tagliato fuori x quasi 2 settimane ...motivo? ebay ha autorizzato il cambio del mio indirizzo email...ma io non l'avevo mai chiesto ne' ho mai fornito miei dati personali a chissacchi'... indi i miei feed il mio nick e tutto il resto sono andati a non so' chi x 2 settimane ...mi e' andata ottimamente xche' non e' successo niente a me personalmente..a altri non so..ma poteva andare molto peggio...ma ( domanda )..a uno a cui succede di non essere + in grado di accedere oltre alle mail di denuncia DEVE poter fare qualcosa di molto + veloce..non puo' aspettare l'intervento di ebay x 2 settimane...o no? e adesso come ricordino (dopo aver provveduto a cambiare pass domanda segreta ecc. ) mi e' rimasto che x entrare devo sempre digitare la pass manualmente ogni volta...xche' ? la ringrazio se vorra' rispondermi...magari prima di 2 settimane la ringrazio saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-01-2008 22:23
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-02-2008 10:50
hai scritto:
"UNA PERSONA SI E' REGISTRATA CON I MIEI DATI SU E-BAY (....)
DOPODICHE' HA VENDUTO UN OGGETTO RISCUOTENDO IL PAGAMENTO (........)
ADDIRITTURA LA SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI DI E-BAY MI HA SCRITTO UNA LETTERA NELLA QUALE VUOLE LE TARIFFE PER QUELLA VENDITA FATTA DA QUEL DELINQUENTE."
Scusa, ma io so che per effettuare delle vendite ti devono mandare un codice di verifica a casa, altrimenti puoi fare non più di 2 vendite senza la verifica.
Ora, dico io, il cod. di verifica che inviano direttamete a casa serve appunto a verificare la veridicità dei dati, di conseguenza per questo nuovo nick non c'è stato l'invio del codice a casa tua oppure è stato inviato ad un altro indirizzo. In conseguenza di ciò dico:
1) Gli acquirenti truffati si devono rivalere su chi ha realmente incassato i soldi della vendita (e quindi a te non riguarda)
2) eBay non può richiederti le tariffe e le commissioni di queste vendite fraudolente in quanto quel nick non è stato "verificato" con l'invio del codice a casa tua. Quindi non sei tenuto a pagare nulla. E' troppo comodo per ebay fare così, truffa o non truffa i soldi se li prende lo stesso, quindi non gliene frega niente dei danneggiati. Se la legge consentisse ciò, chiunque potrebbe fare qualunque cosa conoscendo i dati anagrafici delle persone ed a pagare sarebbero le persone suddette, ma non è così. Non pagare assolutamente le commissioni. spero di esser stato utile.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-02-2008 10:32