Ciao Cangurio, si, mi pare fosse Ciro, non ricordo bene ma c'erano diversi personaggi che mi divertivano molto, come Zuzzurro e Gaspare, Carcarlo Pravettoni ed i primi Aldo-Giovanni e Giacomo con i personaggi di Gervasoni e Rezzonico... forse non erano tutti nella stessa trasmissione ma dello stesso periodo sì.

Mi citi Arancia Meccanica, penso che il concetto più angosciante che esprima, precorrendo i tempi, sia quello dell'assoluto nichilismo che porta i "drughi" ad esercitare le loro violenze... sottolineate da una musica che le accompagna con uguale potenza, un grande film del sempre grande Kubick.
L'ho rivisto un paio d'anni fa, e ricordo che mi fecero invece sorridere gli "arredamenti" esaperati anni '70 della casa di Alex, tipicamente di quell'epoca, tolto questo particolare, che non è comunque un difetto ma solo la sua "collocazione",  credo che potrebbe essere rifatto ora uguale per quanto sia tuttora attuale.
Ho sempre pensato di leggere anche il libro, ma ancora non l'ho fatto.

Buonanotte a te ed a tutti, mary 🙂

p.s.: nel mio post 3009 ho visto un paio di errori, riconoscono e "cammuffarsi" 😐 ho messo una m in più :-(, chiedo venia 😛

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.