- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-03-2012 21:13
Saluto ricky che è apparso nel thread più sotto, e preciso che in effetti non intendevo il copricapo tubolare imperiale, ma il normale Nemes in tessuto. Io non guardo mai alcuna fonte informativa telematica, perchè fonte di banner di ogni tipo che finiscono per screditare ogni ricerca. A Natale la vicina mi ha rgalato un libro delle edizioni Sugar: come operavano i chirurghi egiziani e il mistero della maledizione dei faraoni. Sono libri tutt'altro che facili a reperirsi e mentre leggevo delle pratiche di intervento, un'ombra del gatto che aveva in testa la coperta del letto, proiettava sul muro un'inquietante forma. Mi sono voltato nel silenzio della camera illuminata debolmente dalla luce sul comodino, e sono trasalito ! Anubi era visibile sul muro di fronte, a guardia dei vasi canopi e del sonno dei faraoni ! Un brivido mi è corso lungo la schiena finchè non ho riconosciuto gli occhi fosforescenti di Fritz ! Forse dovrò dire ad alta voce la formula di protezione in antico egiziano ? Brrrrrr..