tuttotommaso
Utente della Community

Ciao ragazzi...devo dire che è propio una bella discussione questa.

Io sono un "venditore" nuovo (se così mi posso definire) nel senso che quando capita qualcosa quà e la da poter vendere, la vendo.

Propio qualche giorno fa mi è capitato di vendere un oggetto come usato, ma specificato nell'inserzione come prima cosa e in modo evidenziato che l'oggetto non potevo testarlo e che lo vendevo come non funzionante.

L'acquirente fa l'offerta, si aggiudica l'oggetto e paga ....giorno dopo spedisco e lui mi scrive:"no fermo, non mandare perchè ho appena letto l'inserzione e l'oggetto è non funzionante".....e penso tra me e me...cioè questo ha comprato senza leggere l'inserzione??? Del tipo vado al cinema e prendo biglietto a caso, tanto sempre un film vedo che sia comico o horror.

A questo punto entra in gioco il feedback...minacce di feed negativo nel caso in cui non rimborso (non previsto)...io nonostante ho pochi feed e nonostante era una somma non alta, decido di non cedere alle sue minacce, semplicemente perchè non è giusto in questo modo...cordialmente potevo anche rimborsare ma comunque è sbagliato, perchè io devo perdere del tempo e magari spendere (per rendere più visibile l'inserzione) e l'acquirente può fare il suo comodo?

Ripensandoci potrei aver sbagliato anche io perchè avrei dovuto mettere l'oggetto come non funzionante-per parti di ricambio, ma se io ho un oggetto che non conosco effetttivamente lo stato e magari poi funziona, perchè lo devo vendere come n.f. o per p. di ricambio?? C'è la descrizione dell'inserzione che dovrebbe servire propio a "descrivere" informazioni riguardanti l'oggetto in modo che l'acquirente si fa un idea e decide di acquistare o no.