- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-05-2013 15:40
Ciao a tutti, mi sono trovata da poco nella stessa situazione..
Ho venduto un oggetto nuovo ed originale, smontato dallo scooterone in concessionaria al momento dell'acquisto (come indicato nell'inserzione) e ho avuto problemi con l'acquirente. Più nello specifico, l'oggetto in questione erano due dischi del freno anteriore, nuovi e originali, essendo stati tolti dallo scooer al momento dell'acquisto e poi sostituiti con altri. Ad ogni modo, una volta ricevuto i dischi, l'acquirente mi contatta dicendo che ha commesso un errore, che ha comprato il modello sbagliato (i miei dischi erano per il modello 2008, come indicato più volte nell'inserzione, mentre quelli che gli servivano erano per il modello 2007, quindi non riusciva a montarli perché di fatto erano diversi) e che vuole che gli vengano restituiti i soldi.
Quando gli ho fatto notare che nell'inserzione non era prevista la restituzione, che dalla foto erano chiaramente visibili e che era stato più volte indicato il modello nella inserzione, gli ho cortesemente spiegato che, essendosi lui sbagliato, per sua ammissione, non potevo farmi carico di un suo errore..anche perché, se avessi accettato la restituzione e poi i dischi mi fossero arrivati danneggiati o segnati? Infine, gli ho consigliato di venderli a sua volta, e lui mi ha risposto dicendomi che 'non ne aveva voglia'.
Comunque, il tutto si è concluso con l'acquirente, con feedback 0 (io ne avevo 22 positivi, sia come acquirente che come venditore), che mi minaccia di darmi feedback negativo e di 'non farmi più vendere niente su ebay', e con il suo bel feedback negativo indicando che 'si era sbagliato, ma si poteva trovare una soluzione, e che i cerchi non erano nuovi perchè smontati'...?????? (Ma se l'avevo scritto nell'inserzione che erano stati smontati in concessionaria dalla moto nuova di pacca???)'.
Ora, io sono una persona onesta e avrei potuto accettare di restituirgli i soldi, anche se avevo specificato che la restituzione non era prevista, ma l'idea che con la minaccia di fb negativo potesse ottenere ciò che voleva mi ha proprio infastidito e ho preferito così.
Trovo veramente ingiusto che un venditore non possa essere minimamente tutelato da ebay; ho tentato con la revisione del feedback, ma ovviamente non mi ha risposto.
Scusate lo sfogo, ma vedo che in molti si sono trovati nella mia stessa situazione...dobbiamo unirci!