- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2013 20:03
Vedo che questo argomento è sempre attuale, il primo post risale addirittura al 12-09-2008 e l'ultimo è di qualche giorno fà. Io sono iscritto ad ebay da 10 anni e sono sia acquirente che venditore. ho fatto una diecina di acquisti e 8 vendite, quindi si capisce che non uso molto ebay. Ultimamente, dopo anni di inattività da venditore, ho messo in vendita un articolo. L'utente si aggiudica l'asta e poi mi invia una email chiedendomi di aggiungere delle cose che non erano menzionate sulla descrizione del contenuto dell'oggetto. Io chiaramente ho risposto che le cose da lui richieste non erano previste nell'annuncio e che non erano comprese.. Insomma da quel momento si è indignato ed ha iniziato ad inviarmi email dove si percepiva esplicitamente il suo malcontento per l'acquisto effettuato, così ho proposto all'acquirente il rimborso e l'annullamento dell'asta. Lui mi confermava di voler annullare l'asta così io procedevo alla risoluzione della controversia per comune accordo. Insomma mi ha fatto perdere tempo e i possibili gli altri acquirenti partecipanti all'asta, Ho rimborsato l'utente e lui mi ha lasciato il feedback negativo. Da questo momento mi sono accorto di non avere nessuno strumento a disposizione fornito da ebay per la tutela del venditore. Potevo lasciare solo un feedback positivo o non lasciarlo. La vicenda si è poi conclusa serenamente perchè ho inviato un messaggio all'utente ed una richiesta di revisione del feedback e l''utente ha poi deciso di convertire il feedback negativo in uno positivo. Io ero quindi nelle sue mani e lui mi aveva in pugno ed io non potevo fare niente se non sottostare alla sua decisione di rovinarmi un account fatto di poche ma sudate ed oneste transazioni. In un sol colpo mi sono visto scendere la percentuale da 100% a 75%. Tutto ciò non è possibile. Propongo l'istituzione di un comitato di tutela del venditore ebay che si occupi di revisionare la politica di assegnazione dei feedback e per far ciò propondo di lanciare una petizione su Avaaz.org per raccogliere l'adesione di tutti i venditori stanchi di questa situazione ed ingiustamente soggetti a questa regolamentazione a parer comune insufficiente ed assolutamente disegualitaria.
Propongo a fosca56 che ha iniziato questo topic di andare su questo link e far partire una petizione : https://secure.avaaz.org/it/petition/start_a_petition?source=splf