- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-06-2022 16:20
Ok, dimentica per un attimo i bot... mettiamo che le visite siano tutte umane!
Prima il conteggio veniva fatto sull'intera esistenza dell'inserzione: se rimaneva attiva 80 giorni e veniva visualizzata da 2 persone al giorno finiva per contare 160 visite prima dell'acquisto!
Oggi il conto viene fatto su un intervallo (sottolineo la parola intervallo) di 30 giorni: con le solite 2 persone al giorno toccherà le 60 visualizzazione e, dal giorno successivo comincerà ad oscillare poichè alcune visite non saranno più conteggiate... al 31° giorno verranno tolte quello del primo giorno al 32° quello del secondo e così via. Così si ci potrà trovare nella paradossale situazione di avere più gente che osserva l'oggetto rispetto a quella contata in quell'intervallo ma il fatto che non siano più contati non vuol dire che non ci siano stati!
Avrai sempre avuto 160 visite dopo 80 giorni ma dal conteggio risulteranno solo quelle avute negli ultimi 30 giorni!
E' per questo che non credo ci sia correlazione tra il cambio di conteggio e il calo di vendite che avrete avuto sicuramente ma che, forse, è dovuto a fattori diversi da questo.
I bot continueranno ad aprire le nostre inserzioni anche ora che ebay non li aggiunge al conto... non li sta bloccando (e magari pensate che fermi persone scambiandole per bot) li sta solo tenendo fuori dal conto!
Io "vendo" su ebay dal 2005 per lo più libri e fumetti usati e anch'io conosco bene le modalità di vendita del mio orticello... Non davo molto peso alle visualizzazioni prima perchè spesso non corrispondevano alla realtà e credo continuerò a dargli lo stesso peso ora che il sistema mi convince un po' di più ma che non so quanto sia davvero vicino alla realtà...
Che ci siano dei conteggi sballati in una fase di passaggio è del tutto normale e, si spera, col passare del tempo dovrebbero ridursi... e dico ridursi perchè comunque continueranno ad essercene, tanto quanto c'erano col vecchio sistema che era affidabile come un paio di pattini sul ghiaccio perchè questo è ebay non proprio sinonimo di affidabilità!
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher