Come dicevo prima non voglio vedere il marcio dove non c'è, solo che ho notato una cosa incontrovertibile. Da quando si sono azzerate le visite agli oggetti, Ebay chiede insistentemente di promuovere tutte le inserzioni. Mi è appena arrivata l'ennesima notifica sulla app. Questa cosa è quantomeno curiosa perché è come se il sistema suggerisse che per aumentare le visualizzazioni devi pagare. Oltretutto promuovere un'inserzione per sette giorni costa un po' e io che ho quasi 250 inserzioni dovrei lasciare loro centinaia di euro. Io credo che Ebay abbia ricevuto una bella botta dalle altre piattaforme, io notai un calo delle vendite anche l'anno scorso appena uscito Vinted, però vendendo abiti un po' particolari ho sempre venduto ogni settimana, tutte le settimane e credo che la piattaforma stia cercando di recuperare come può, dove può, le perdite. Io a questa storia dei bot ci credo (è verosimile che sia anche collegata al fatto che i bot hanno invaso il web e con la guerra siano aumentati a livelli inimmaginabili perché le fabbriche di bot sono notoriamente in Russia) ma inversamente, non credo che il traffico precedente fosse solo di sistemi e non di persone, i numeri sono troppo sfalsati e come ho scritto su, alcuni dati riscontrati non hanno nessun tipo di senso.