- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-06-2022 16:09
Forse ho scritto male. Ripeto. Non sto paragonando Ebay ad Amazon. Ho scritto che se pago è perché pagando ho qualcosa in più. Ed ho fatto l'esempio più famoso, che non volendo è un servizio come il Prime, pagando 4 euro mensili quel servizio mi offre dei benefici. In ogni caso, resta possibile acquistare su Amazon anche senza il Prime. Stop. Su Ebay invece si arriverà al punto di pagare per vendere a prescindere e quindi il frutto del discorso era che su Ebay bisognerà pagare per avere cose che prima erano gratuite. Nessun paragone tra le due piattaforme. Chiaro adesso? Credo sia abbastanza logico: zero visite per settimane e un venditore prima o poi 5 euro li spende per vedere i numeri risalire. Sono giorni che avvisano gli altri perché a me ad oggi non è arrivato nulla da parte di Ebay e io ho scoperto questi cambiamenti tramite il post sul forum, non per volontà di Ebay. La mia performance credo fosse abbastanza positiva visto che mi conoscono in tutti gli uffici postali della mia città, ci sono state settimane in cui ero ogni singolo giorno in posta a spedire e dal 2014 ho avuto solo una controversia chiusa anche in mio favore. In ogni caso, continuerò a non dare loro soldi ulteriori (come ho scritto, io non vivo di Ebay) per una cosa che trovo priva di senso, perché se devo pagare anche solo per permettere che gli altri vedano quello che sto vendendo, non credo che noi venditori potremmo avere ancora vita lunga su Ebay. E non credo fossimo abituati troppo bene, visto che le commissioni di Ebay sono le più alte. In ogni caso, nessuno è andato in paranoia. Come ho già scritto, moltissimi si stanno lamentando di questi cambiamenti e io posso anche pensare ad una situazione casuale ma non tutti la stanno pensando così. Come ho già scritto, di nuovo, ai posteri l'ardua sentenza.