- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-09-2022 14:14
@pollypoker ha scritto:Venerdì sera 23.09.2022 ho ordinato uno zaino e ho già pagato, il giorno dopo Sabato forse il negozio di vendita era kiuso, Domenica Festività kiuso....,
Oggi Lunedì 26/09/2022 ho inviato un messaggio al venditore e non mi ha ancora risposto, sono quasi le h 14.
Il prodotto non è stato spedito e venditore non ha risposto, quanto tempo dovrei attendere per risposta? Non posso rimanere in casa ad attendere risposta e il prodotto?
Non si può acquistare on line se si ha l'ansia di ricevere. Nella migliore delle ipotesi il venditore spedisce entro 1 gg lavorativo (significa escluso sabato e domenica), quindi ben che vada, oggi. Ma la maggior parte spedisce entro 2/3 gg lavorativi o anche di più, queste informazioni le trova nella sezione "spedizioni" dell'annuncio relativo al suo acquisto. Il venditore non è obbligato a rispondere alle e-mail bensì a rispettare i tempi di spedizione dichiarati nell'annuncio. Quando spedisce solitamente inserisce il codice di tracciatura su eBay (quindi lo trova sotto il suo acquisto nel suo riepilogo di eBay). Sinceramente se capitasse a me un acquirente così ansioso che per la sua ansia rilascia solo feedback negativi (tralasciando gli altri) annullerei subito la vendita! Si tranquillizzi e aspetti come fanno tutti! Quando apparirà il codice di spedizione su eBay lo seguirà sul sito del corriere così da sapere quando farsi trovare a casa. Prima di allora non ha senso aspettare. Ci sono dei tempi tecnici nelle vendite on line, se non ce la fa a rispettarli, forse è il caso di rivolgersi a negozi fisici dove compra e porta a casa.
Cordiali saluti