Fare reclamo a ebay?

Anonymous
Non applicabile

Naturalmente ebay non dà nessuna indicazione su come fare un reclamo perchè se ne lava le mani per un oggetto regolarmente pagato e NON ricevuto, dichiarando "chiusa la controversia".

Ho acquistato una collana in oro giallo 18 carati che il venditore mi ha inviato da un paese fuori dalla comunità europea. L'oggetto è stato bloccato alla dogana perchè la documentazione accompagnatoria era incompleta (responsabilità del venditore).  Ho recuperato il documento con i dati relativi alla spedizione di POSTEDELIVERY GLOBE dove era scritto che per sbloccare l'oggetto sarebbe stato contattato il destinatario, cosa che non è mai avvenuta.

Sulla base di questa affermazione, ebay ha "chiuso la controversia", senza preoccuparsi se l'acquirente CHE HA REGOLARMENTE VERSATO I SOLDI IN ANTICIPO CON PAYPAL, ha realmente ricevuto l'oggetto.

Non mi fido più della "garanzia di ebay" se non interviene su un venditore che ha regolarmente incassato i soldi e l'acquirente non riceve l'oggetto a causa di documentazione errata emessa dallo stesso venditore.