- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
22-09-2023 14:53 - modificato 22-09-2023 14:58
@magicvale11 ha scritto:Si ma dopo 7 mesi si accorgono che non sono professionale? Quando sono passato a professionale mi pare mi chiesero una serie di dati da modificare e delle note da consultare affinché sia tutto chiaro come funzionasse. Sia in quel momento che alla richiesta recente dei documenti mi hanno detto che non bisognava avere per forza la P. IVA
sembra che la tua unica preoccupazione sia di avere i soldi sbloccati e di quello che fa Ebay ( e non tu ) ;
riassumendo:
se, DAC7 o meno , non sei realmente un venditore professionale vai incontro ugualmente a una serie di problemi che potrebbero portare ad un accertamento fiscale;
inevitabilmente se hai superato i paramentri nella DAC7 ( leggi link sotto ) ci ricadi ;
poi dirti se questo comportera' un controllo della Agenzia entrate e si ti ridaranno i soldi fra 170 giorni ( come detto e ripetuto da altri postanti ) questo nessuno lo sa' con certezza , puo' essere tutto e il contrario di tutto;
comunque , esistono sia i modi di contattare l'Agenzia Entrate ( e, volendo, di ricontattare Ebay e chiedere di parlare / avere informazioni direttamente alla sezione che si occupa direttamente di queste cose.... ) : perche' non domandarlo direttamente a loro ? Paura?
NOTA: sotto ,a titolo di esempio, un link dove si parla della DAC7 , ( comunque , facendo una semplice ricerca sul web se ne trovano a decine.... ) :
https://www.partitaiva.it/direttiva-dac7-italia/