@marioelegio  ha scritto:

Se uno si definisce antiquario, sicuramente ha già una partita iva. Sarebbe un folle a scrivere di esserlo e mettere così tante inserzioni contemporaneamente. Magari sarebbe per lui consigliabile passare ad un account professionale in cui possa indicare la sua partita iva e le sue info di contatto (così come prescrive la legge).

Che mi risulta, su ebay sta usufruendo di agevolazioni destinate ai privati.

Commissioni al 5%, inserzioni gratuite mensili, nessun obbligo sui resi......

A me generalmente non interessa fare le pulci su queste questioni ma siccome il messaggio in verde a mio avviso e' un messaggio fondamentalmente sbagliato perche' le regole vanno rispettate e dovrebbero valere per tutti , d'altra parte siamo sul forum di ebay non sul sito dell'associazione dei consumatori allora faccio notare anche questi "dettagli" che nell'insieme delle cose aiutano a formare un quadro piu' chiaro della situazione.

Per quel che mi riguarda potrebbe avere una P.IVA e restare / mantenersi sotto la soglia dei 5000 euro dichirati per non doversi iscrivere all'inps (Sotto tale soglia, il lavoratore non deve versare alcun contributo previdenziale), per cui a mio avviso questa DAC7 potrebbe alla fine rientrare nel quadro.

Un cordiale saluto.