Arik, voglio spezzare una lancia in favore non di una piattaforma di vendita, ma di un comportamento

che un acquirente dovrebbe sempre tenere quando si appresta a muoversi nel mondo delle

vendite sia esse telematiche o fatte di persona. L'acquirente (bada bene che io sono un venditore ma mi trasformo spesso in acquirente), deve per forza di cose maturare tre 'capabilities' senza le quali esso si troverà sempre in una condizione svantaggiosa per dozzine di motivazioni diverse. La prima: conoscere bene il prodotto che cerca, anche se può fingere di non saperne nulla. Questo atteggiamento serve per vedere le eventuali incongruenze che vengono dette su un articolo. La seconda: conoscere bene le procedure del sito dove si opera per sapersi muovere di conseguenza. Senza sorprese indesiderate.  La terza : non buttarsi mai a capofitto in un acquisto. E' meglio tastare nel limite del possibile il terreno.  'Buongiorno, ho visto il vostro Seiko al quarzo, esiste anche un modello automatico ? Grazie per la risposta.

Risposta : no.  Oppure, il silenzio totale.  Questo tandem di non risposte, può essere un avviso chiarissimo.

Non ho quello che cerchi, e non mi interessa darti repliche. L'acquirente attento, se ne va subito altrove perchè non è il posto giusto per transazionare, capisci ?  Sono tre regole canoniche ma non le ho inventate io eh !  Ti auguro di fare buoni affari con queste abilità del consumatore.  Un saluto da von.