Sotto lo standard Annullamenti concordati con il cliente = difetti? Dove sta la logica?/
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-03-2026 16:33
Salve a tutti.
scrivo per condividere una situazione che trovo abbastanza frustrante e capire se altri venditori si sono trovati nella stessa condizione.
Gestisco un account eBay dal 2008 con 100% feedback positivi e un alto volume di vendite gestite ogni mese .
Nonostante ciò, mi ritroverò con lo stato venditore “Sotto lo standard” a causa di alcuni annullamenti per oggetto esaurito verificatisi durante il periodo di maltempo in Sicilia, che ha causato notevoli ritardi nelle consegne. Parliamo di 9 annullamenti su oltre 500 ordini nel periodo di valutazione.
Quello che non trovo corretto è che, in tutti i casi, gli acquirenti sono stati contattati prima tramite messaggistica eBay, informati della situazione e hanno sempre risposto senza alcun problema, accettando il rimborso.
Non ci sono stati reclami, né feedback negativi.
Mi chiedo quindi: è corretto che situazioni gestite in modo trasparente e condiviso con il cliente vengano trattate allo stesso modo di una gestione scorretta?
Inoltre, trovo limitante che le performance più recenti (nel mio caso decine e decine di vendite senza difetti) non vengano considerate immediatamente nel calcolo.
Capisco l’esistenza delle regole, ma credo che manchi un po’ di proporzionalità e valutazione del contesto reale.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Siete riusciti a risolvere o a far rivedere la situazione?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.