actar80
Utente della Community

Buongiorno, ti hanno già riposto ampiamente......mi aggiungo anch'io e ti chiedo se secondo te un venditore privato può avere tutte le misure?  Credo di no, il privato vende ciò che ha: 1 oggetto usato non più utilizzato, 1 nuovo non più gradito ecc. ecc.      Se un privato vende tanti oggetti nuovi, dello stesso tipo e con varie misure, é ovvio che é un venditore professionale e che dovrebbe avere tanto di Partita Iva su eBay...oppure che é 1 situazione truffaldina: che ne sai se gli oggetti sono contraffatti o ancor peggio provenienti da attività illecita?

Anche se eBay e Paypal ti darebbero ragione in caso di reclamo, ricorda una cosa importante: "nel momento in cui tu acquisti il venditore ha utti ituoi dati" e non sai chi ci può essere dall'altra parte, tra l'altro se non ti spedisce nulla o inserisce dati falsi non avrai mai i suoi reali dati (il venditore vede quelli dell'acquirente e non viceversa).   Quindi se vuoi 1 consiglio.....lascia perdere!

Soprattutto quando si tratta di oggetti come orologi, gioielli, ecc. bisogna pensarci bene non 2 ma 10 volte prima di procedere ad acquisti.

Buona giornata.

PS: quando acquisti un articolo nuovo da un venditore privato (al di là del reclamo per oggetto non conforme o non ricevuto previsti da eBay/Paypal) non hai diritto a documenti di acquisto e garanzia che invece hai se acquisti da un venditore professionale.