@sika700  ha scritto:

Con tutto rispetto non capisco perché ti sia presa tu la briga della risposta... se era ritenuta una provocazione, non penso che il diretto interessato avesse avuto remore nel rispondermi... comunque le motivazioni fornite alla risposta indicata le ho lette ma denotavano una non conoscenza del sistema... ribadite nella mia risposta.

Ma senza star qui a polemizzare, posso risponderti chiaramente alla tua affermazione "...il 99% dei siti web attualmente utilizza PayPal... c'è da chiedersi come mai?" ... perché non ci sono valide alternative.

Nota soltando il maggior concorrente di ebay... quello che inizia con la A... Paypal non sanno neanche cosa sia...

Un cordiale saluto.

Con tutto il rispetto ho risposto per lo stesso motivo per cui tu, prima di me, ti sei preso la briga di rispondere all'utente in questione (Messaggio 46 di 56) che parlava con Mario e non con te (Messaggio 45 di 56) e prima ancora le motivazioni le dava a Benito e non a noi (Messaggio 43 di 56). Ma credo che in un Forum pubblico possa tranquillamente rispondere chiunque legge e ne abbia tempo e voglia, nessuno ha la supremazia, quindi non c'entra proprio niente il tuo appunto sul diretto interessato che può decidere di rispondere o meno visto che neanche parlava con nessuno di noi. E visto che sei stato il primo ad interferire perché chiedi a me una motivazione? 

Circa il resto del discorso, tralascerei il Marketplace che citi (A.......) che è cosa a se stante, mi riferivo ai siti web dei commercianti, non ad altri Marketplace che si gestiscono ognuno a modo suo (come eBay del resto). Che non ci sono valide alternative si sa... ovvero alcuni siti web hanno provato a cambiare piattaforma ma finora non ha funzionato. Magari in futuro... chi può dirlo? 

Ricambio il cordiale saluto come sempre.