- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-10-2022 17:50
Quando una volta si pensava al futuro, nell'immaginario collettivo vi era l'immagine pionieristica di nuovi orizzonti da esplorare, di barriere da oltrepassare. Un esempio fu lo sbarco sulla luna dell'Apollo 11. Attaccati allo schermo del televisore in bianco/nero alla gente pareva si aprissero di colpo confini inimmaginabili. Costò miliardi e miliardi di dollari al contribuente americano l'allunaggio, e ancora adesso qualcuno si chiede: .. tutto per portare delle cavolo di rocce lunari dal nostro satellite ? Qualcosa non torna. Infatti. Oggi, sappiamo che la gente della strada è considerata una massa veicolante per testare. Testare cosa ? Possiamo solo ipotizzarlo, ma sono speculazioni che chi non è all'interno di una stanza dei bottoni non può immaginare. D'altronde alla gente non importa granchè, e questo è uno dei motivi per cui si è sempre all'oscuro di tutto. Vittime finali di test in cui le multinazionali fanno accordi, hanno interessi comuni, sempre per un obiettivo che è incomprensibile e che non è certo solo quello di fare miliardi che hanno già. Bill Gates fondatore di Microsoft, possiede una delle aziende private più grandi al mondo tutta di ispirazione scientifica. Apparentemente interessata al progresso umanitario come le sue plateali donazioni in beneficenza. E' spuntato fuori da poco tempo, il progetto di Fondamental resources, che la presidente Vonderlayen ha fortemente caldeggiato. Pare che sia un'iniziativa del miliardario Gates di cui sopra. Si tratta del consumo ingente di farina ecologica prodotta dalla macina di insetti e di un'altra novità : la carne o bistecca sintetica che non è vegetale, attenzione. Ma è un prodotto di sintesi esattamente come l'olio lubrificante sintetico che vendevo alle industrie meccaniche per le macchine utensili e i controlli numerici. Vi è una base vegetale (come la colza) che viene modificata in laboratorio con degli alcooli e degli esteri fino (semplicisticamente) al risultato finale di un prodotto totalmente nuovo, di sintesi. Che ha la forma di bistecca. E che dovrebbe arrivare sulle nostre tavole. Ma vi sono altri progetti in cantiere, che sembrano usciti dal film di John Carpenter 'Essi vivono' divenuto un cult di fantascienza ormai. In paragone di quello che arriverà, la scissione della piattaforma da Paypal, sembra una notizia da quarta pagina di un tabloid, sempre che il 2023 non sia solo la data di partenza di qualche altra ingerenza globale che non conosciamo. Scusate la digressione forumisti, ma mia cugina al telefono quando ne ho parlato, mi ha detto sbigottita : io non ci voglio più stare in questo mondo. E non sembrava scherzare.