fabisoli0
Utente della Community

Io invece, con un altro negozio professionale di prodotti informatici, mi ritrovo ad aver venduto solo 1 oggetto da inizio mese ovvero dall'avvio dell'attività su eBay circa 2 settimane fa. È chiaramente una situazione differente dalla tua visto che non sono venditore top, ma leggendo in rete c'è un netto calo delle vendite generalizzato su eBay da qualche annetto a questa parte e non so quanto la sponsorizzazione degli oggetti (che per ora non posso nemmeno fare sul nuovo account in quanto nuovo venditore) mi permetta un significativo aumento delle vendite. Pertanto volevo anche io unrimi alla questione ed avere risposte più precise dagli utenti visto che ad esempio nel periodo del lockdown, con il mio account privato dal quale scrivo ora, mi era capitato di aver venduto un prodotto a circa mezz'ora dalla creazione dell'annuncio, pertanto posso anche presupporre che ciò sia legato anche agli aumenti considerevoli degli acquisti online che ha generato il lockdown, ma io credo ci sia dell'altro e vorrei gentilmente capirlo da chi mi volesse aiutare visto che non voglio stare nella situazione di non fatturare per troppo tempo. Io mi ero fatto un'idea specifica su eBay e pensavo mi potesse essere utile anche per riuscire ad avviare un business a basso costo di gestione, in  quanto il magazzino sta in casa mia e le tariffe sono più basse che su Amazon, oltre al fatto che non devo necessariamente spendere soldi in ads, visto che poi avrei potenzialmente esteso con la vendita di servizi offline. Se qualcuno sa dare delucidazioni a queste problematiche e consigli pratici per aumentare le vendite sia a me che al ragazzo che non vende più da quando è top gli sarei grato. Grazie.