- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-04-2023 15:00
@fabisoli0 ha scritto:ma leggendo in rete c'è un netto calo delle vendite generalizzato su eBay da qualche annetto a questa parte e non so quanto la sponsorizzazione degli oggetti (che per ora non posso nemmeno fare sul nuovo account in quanto nuovo venditore) mi permetta un significativo aumento delle vendite.
Il mercato oggi risulta piuttosto articolato e variegato.
Oltre ad amazon ci sono una infinita' di e-commerce (negozi online) che aprono i vari venditori che spesso offrono prezzi migliori di amazon ed ebay e permettono di pagare con paypal o carta di credito, poi c'e' il motore di ricerca o i motori come trovaprezzi ed altri che li rendono visibili al pubblico.
Dipende da cosa vendi, da che prezzi fai, quanto gli acquirenti sono interessati a quello che vendi e da quanta concorrenza hai.......
Nonostante gli algoritmi che aiutano a distribuire meglio le vendite degli stessi oggetti tra i vari venditori a mio avviso bisogna comunque darsi da fare per studiare, analizzare, e spostarsi dove si sposta il mercato.
Si tratta di un vero e proprio lavoro, valutare quindi di farsi affiancare da un professionista esperto.
Un cordiale saluto.