- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2025 20:43
Correva l'anno 2010 o giù di lì, e quando mi accingevo a scegliere corpo e carattere preferito tra quelli proposti per la descrizione, che so corpo 14 e carattere Comic Sans MS (il mio preferito), sul più bello si trasformava nel carattere Arial. E non c'era verso anche se li passavi in rassegna confidando in una normalizzazione. Ricordo che in assistenza, mi dissero che il sistema fornito non era affidabile e consigliarono di attivare una selezione a pagamento molto migliore. Mi sono ingegnato con un piccolo escamotage. Quando cambia carattere, esco dall'inserzione e la salvo. Poi rientro e scelgo di filato Arial. Batto quattro parole e poi passo al mio preferito con lettera maiuscola e....ecco che viene abbandonato il carattere intrusivo per quello preferito per tutta la descrizione. Spesso però...nothing to do ! In quel caso lascio completare l'inserzione con il carattere del momento. Una volta una simpaticissima ragazza albanese di nome 'Skatyu' o qualcosa del genere, in chat mise un emoticon sorridente. Poi sentenziò : coraggio vonbalden, fossero tutti qui i problemi. A risentirci ! Aveva ragione lei. Adesso se mi appare un altro carattere, vado dritto nel lettone e sollevo la coperta fin sopra la testa mentre le ombre si ingigantiscono attraverso la luce della tapparella.😊