- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-07-2022 13:51
@fumetteriacentrodelmondo ha scritto:
Gli comunico che avrei trattenuto questi costi dalla cifra e lui mi apre una contestazione.
non e' precisato il tipo di contestazione
Per evitare lungaggini e problemi accetto e provvedo al rimborso (tutto questo dopo aver chiamato l'assistenza ebay ed essermi informato). : evidentemente hai valutato che , visto anche quanto ti ha detto l'assitenza ( che generalmente su queste cose dire che e' vaga e' un complimento..... ) , per evitare future rogne era preferibile chiuderla li'......
La mia domanda è, avrei dovuto contestare il rimborso? teoricamente si' , visto che l'acquirente ha rinunciato all'acquisto per un suo errore di lettura inserzione , poi pero' devi attendere il giudizio insindacabile di Ebay che valuta caso per caso........ ( ed , aggiungo, da operatore a operatore che segue la pratica.......... )
E in ogni caso, come posso tutelarmi in questi casi? Ebay, in questi casi ha un "buco" regolamentare , che dovrebbe a mio avviso chiarire : come detto , teoricamente si configura un ripensamento dell'acquirente , pero' entra in ballo il fatto che non hai ancora spedito ...... da aggiungere a quando detto in precedenza nelle altre risposte
Potrebbe succedere di nuovo che richiedo (e pago) un ritiro e poi mi viene annullato l'ordine. : con alcuni gestori corrieri ( o direttamente corrieri ) si puo' annullare la spedizione e farsela rimborsare, a patto di non aver gia' consegnato all'autista del corriere il pacco ( o lo abbia gia' preso in carico ) : in tutti i modi e' una "rogna" dove dovrai perderci il relativo tempo