morgana10
Utente della Community

@heavenwelkin  ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Ho ricevuto una proposta di acquisto da un utente con account registrato negli stati uniti.

Mi ha chiesto riguardo il costo di spedizione per la Bulgaria.

Come da abitudine sono andato a controllare il profilo di feedback ed ho scoperto che il suo profilo e' PRIVATO.

CITO: Ulteriori informazioni sul Feedback privato.

Il link, questo qui:

https://pages.ebay.it/help/policies/feedback-public.html

risulta non piu' funzionante.

DOMANDA:

A cosa serve rendere totalmente invisibile un profilo feedback?

La privacy viene gia' tutelata rendendo invisibili tutti i nickname e non permettendone ne l'identificazione ne eventuale contatto.

Quale sarebbe lo scopo di questa ulteriore opzione?

Per quanto mi riguarda

Io devo capire con chi ho a che fare, se e' un utente con particolari problematicita' o criticita' per valutare se correre il rischio visto che la spedizione costa quasi 20 euro e in caso di contestazione praticamente mi conviene lasciargli l'oggetto e dare il rimborso visto che il prezzo di vendita dell'oggetto e' di 19 euro.

Voi in genere che fate in questi casi?

Accettate di concludere la vendita con un utente straniero dal profilo reso privato?

Si accettano CONSIGLI, grazie.

Un cordiale saluto.

Il link penso sia stato sostituito con questo: https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/profili-di-feedback?id=4204&st=3&pos=1&qu... 

L'utente di cui parli, iscritto dal 2001, ha fatto solo 2 acquisti nell'ultimo anno e potrebbe averli resi privato per altri motivi quali per esempio non mostrare ai familiari cosa acquista. Tuttavia trattandosi di un utente registrato negli USA che chiede spedizione in altro Stato... boh, personalmente gli chiederei gli Screenshot dei suoi feedback sia di acquirente che di quelli lasciati per poter proseguire la transazione. Può anche sembrare assurdo ma se non hai nulla da nascondere li mandi. 

Io li ho privati per il solo motivo che eBay non cancella mai il profilo di venditore e l'unico modo che ho trovato per farmi togliere le credenziali di addebito (tariffe, ecc...) è stato questo, avallato naturalmente da eBay che lo permette solo quando è tutto in regola.  Personalmente non avrei remore a far avere gli Screenshot dei miei feedback (in un paio di casi li ho mandati), oltretutto non ricordo di aver mai lasciato un negativo, e non perché sia andato sempre tutto liscio ma quando ho avuto (raramente) qualche problema è stato risolto da eBay, e se vieni rimborsato non ha senso lasciare un negativo, preferisco soprassedere e non lasciarlo proprio. Insomma, non è detto che i feedback privati debbano per forza nascondere chissà cosa, ma occorre valutare come stai facendo ed io pure nel caso specifico avrei molti dubbi.

Pareri ed esperienze possono essere utili, ma consigli non ne darei, siamo tutti in grado di sbagliare da soli!