Richiesta assirda di reso

ideadopoidea
Utente della Community

Spedisco da diverso tempo in tutto il mondo senza problemi ma leregole di reso su ebay sono troppo a favore dei venditori. Mi è capitato di spedire un veliero bellissimo, intatto, di 70 cm di larghezza x 60 cm di altezza. Ho imballato come sempre con un'attenzione maniacale, per essere certa che pur ribaltando il pacco il veliero non avrebbe avuto spazio di movimento. Mettendo in ogni angolo vuoto paglia e trucioli e cartoni. Insomma era blindato. Mi scrive l'acquirente che vuole effettuare il reso perchè il veliero è arrivato con tutte le vele ed alberi rotti. Manda le foto ed è evidente che il veliero si è frantumato per altre ragioni e non per mancanza di zelo nell'imballo. Perciò chiedo foto del cartone  in quanto un danno del genere prevede che il cartone sia passato direttamente sotto le gomme dell'auto del corriere. L'acquirente ha "ovviamente" gettato il cartone in discarica dice lui. Inoltre non ha firmato "con riserva" perchè non era in casa al ricevimento del pacco ma neanche ha chiamato il corriere per denunciare l'accaduto. Certo troppo facile rompere qualcosa e chiedere la restituzione da "garanzia Ebay".  Credo che si debba pensare da parte di ebay ad un controllo più severo nei confronti dell'acquirente sbadato! A qualcuno è successo qualcosa di simile?? E come ha risolto? Io ho proposto, viste le regole, di patteggiare un parziale rimborso senza restituzione dell'oggetto distrutto.