Raccomandate poco raccomandabili
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2022 08:17
Deve essere cambiato qualcosa, e molto in peggio, nella consegna delle Raccomandate, perché l’ultima che aspettavo ha impiegato più di due settimane per arrivare. Questo può avere conseguenze negative per un venditore, perché per eBay deve arrivare prima e un cliente impaziente potrebbe fare reclamo per oggetto non ricevuto.
Inoltre il postino non ha suonato il campanello per fare la consegna e richiedere la firma. Stavo uscendo dall'ufficio e l'ho visto fuori dal cancello che cercava di infilare a forza il pacchetto nella cassetta della posta, in una fessura troppo stretta, rischiando così di rovinare il libro contenuto, che per fortuna era imballato bene. E comunque non mi ha chiesto di firmare per il ricevimento.
Infine ho notato che non si trattava del solito postino che serve questa zona, probabilmente Poste Italiane ha appaltato ad altri la consegna delle Raccomandate. Forse a qualche agenzia che cerca di fare quante più consegne nel minor tempo possibile, abbassando così notevolmente la qualità del servizio.
Se queste sono le nuove regole di Poste Italiane, non ha più molto senso scegliere la Raccomandata, che è diventata simile a una normale Posta1 che viene messa nella cassetta senza alcuna firma del destinatario.