@stez79  ha scritto:

Esatto...bisogna comunque sempre controllare un po', perchè a volte anche ebay/packlink non sempre convengono. Nella fattispecie odierna:
- ebay/packlink: circa 11€
- sito packlink: 36€ + iva !!!
- sendabox: circa 24€

Per lo stesso servizio UPS drop off.

Esatto l'esempio che hai fatto e' esattamente quello che volevo intendere.

Bisogna tenere nei preferiti piu' di un broker di spedizione per qualsiasi evenienza.

Ogni tanto utilizzo spediamo.it che ha la tariffa base di 6,78 euro dove il prezzo lo mantengono stabile e senza ritocchi al rialzo da molti anni ormai.

Comunque non dimentichiamo che su packlink+ebay al prezzo base e' inclusa l'assicurazione sulla spedizione fino a 75 euro.

2 anni fa ho avuto un problema con una spedizione DHL diretta in Grecia e dopo aver aperto ticket con packlink ho ricevuto il rimborso dopo circa 1 mese.

Circa la seconda domanda, tramite spedizioni.ebay.it. Cosa che mi lascia parecchio perplesso. Voglio dire ho creato li ex novo una spedizione coi dati dell'acquirente ebay. Ma a quel punto posso creare una spedizione per spedire una qualsivoglia cosa NON venduta in ebay?
Cosa che non farei (anche perchè mi hai illuminato tu sul "vecchio" gestore spedizioni) anche perchè facendo un "bilancio" di varie esperienze (ebay e non) solitamente utilizzo paccofacile come broker.

Ogni tanto gli automatismi si bloccano e bisogna procedere manualmente.

Comunque sono contento che sei riuscito a risolvere.

Riguardo l'altro quesito se non ricordo male tempo fa le spedizioni fuori da ebay venivano a costare di piu' ora mi sembra che si possa spedire allo stesso perzzo anche spedizioni esterne.